iClever Bluetooth KeyBoard Recensione

iClever Bluetooth KeyBoard Recensione





Ed eccoci a parlare di nuovo di iClever che per chi non lo sapesse è un’azienda elettronica di consumo di alta qualità, di cui ringraziamo di nuovo per averci fornito un altro splendido prodotto da recensire. Un paio di settimane fa parlammo delle cuffie Bluetooth, trovate l’articolo qui. Oggi parleremo della tastiera 3-1 bluetooth studiata e progettata per l’utilizzo su le varie piattaforme windows, android ed apple.

 

photo_2016-02-17_21-43-13

 

Specifiche e design:

Le dimensioni sono di 284.99 × 119.89 millimetri, per uno spessore che va da un minimo di 4 millimetri ad un massimo di 16.1 millimetri. Stiamo dunque parlando di un prodotto davvero compatto e molto sottile, ideale da portare sempre con se con il proprio tablet, visto le dimensioni ridotte e con un peso di circa 100 grammi. Buoni i materiali adottati ed un feedback ottimo, sia dai tasti che dalla scocca stessa che si è rivelata ben fatta e molto solida. La tastiera è in formato americano QWERTY, perciò vi sono alcune differenza nella digitazione, in particolare per quanto riguarda le lettere accentate ed i simboli, alcuni dei quali sono disposti in maniera differente rispetto alle classiche tastiere italiane. Nel supporto posteriore, che svolge anche l’utile funzione di tenere inclinata la tastiera di circa 15°, troviamo l’alloggio delle due batterie mini stilo AAA, il tasto di accensione e di connessione per effettuare il pairing Bluetooth.  Nella parte superiore troviamo un piccolo LED che vi avviserà quando la batteria sarà quasi scarica. Sono inoltre presenti quattro comodi piedini in gomma antiscivolo che rendono stabile la tastiera anche su superfici lisce e scivolose, in maniera tale da consentirne l’utilizzo senza problemi ovunque.

 

Nella confezione troveremo:

Manuale di istruzione, non in Italiano
Tastiera escluse le batterie

 

Specifiche tecniche:

Non c’è il tasto Esc per Macbook, ma tasto ‘delete’ che si può usare come tasto ‘backspace’. Non è adatto per Mac mini, NOOK HD, HP Touchpad, HTC EVO, IdeaTab A2107A Nokia Lumia 720.
Compatibilità limitata con iOS7 incidendo sui tasti di scelta rapida come indicatore di luce di Cap Lock e tasti di Search e Photo View Mod. Piccolo problema che si potrebbe avere con questa tastiera è quando entra in modalità Sleep, il tempo di risposta necessario per la riconnessione dipende dalla velocità CPU del dispositivo. In caso di riconnessione prolungata, provare con altri dispositivi e se la situazione capita a tutti i device collegati, a detta di iClever, bisognerà farsi sostituire il prodotto.

photo_2016-02-17_21-43-10

 

 

Funzionamento:

Il funzionamento è molto semplice, vi basterà avviare la tastiera e premere il pulsante posteriore per effettuare la connessione sia al nostro smartphone che ai tablet : iPad / iPhone / iPod Touch, Smartphone o tablet Samsung Tab / Tab2 / Note3 / S4 S3, PC con Bluetooth Laptop con sistema Windows 98 / ME / 2000 / XP / Vista / 7 / 8, e anche se nel manuale non viene citato, funziona perfettamente anche con Windows 10, poi non vi resterà che associare il dispositivo ed inserire il PassCode che apparirà sul device direttamente sulla tastiera e premere invio. 

 

 

photo_2016-02-17_21-43-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conclusione:

Ho usato la tastiera su pc e su smartphone android e ho notato che nello scrivere è comoda, morbida, certo, non è una tastiera di un PC, ma non ha nulla da invidiare a quella dei notebook o le tastiere che si trovano in bundle nei negozi di elettronica. Poi il consumo è davvero ridotto grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0, non è l’ultima tecnologia di bluetooth ma l’autonomia di questa tastiera è davvero notevole, oltre al costo davvero ridotto, su amazon la troviamo a 20€ con le solite garanzie di iClever che sono di 12 mesi e 30 Giorni di Rimborso. L’ unica pecca che non mi permette il voto massimo di questo prodotto e che purtroppo quando qualcosa viene fatto per svariati OS l’utilizzo ne diventa un pò confusionario, come i tasti, che alcune volte fanno confusione tra quelli windows e android che non permettono il funzionamento corretto del tasto.

 

photo_2016-02-17_21-43-08

 

Conclusioni
4.5 out of 5
Overall

Ho usato la tastiera su pc e su smartphone android e ho notato che nello scrivere è comoda, morbida, certo, non è una tastiera di un PC, ma non ha nulla da invidiare a quella dei notebook o le tastiere che si trovano in bundle nei negozi di elettronica. Poi il consumo è davvero ridotto grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0, non è l'ultima tecnologia di bluetooth ma l'autonomia di questa tastiera è davvero notevole, oltre al costo davvero ridotto, su amazon la troviamo a 20€ con le solite garanzie di iClever che sono di 12 mesi e 30 Giorni di Rimborso.

4.5

Good
4.5 out of 5

Francesco Paolo Formoso

Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l'elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.