Headset sades a90 recensione

Headset sades a90 recensione





Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle SADES SA-928, cuffie di fascia bassa per il gaming. Ma oggi andremo a recensire il top gamma dell’azienda: le SADES A90 cuffie gaming 7.1 virtuale con un design davvero fenomenale e possibilità di gestirne la tecnologia che ne è all’interno direttamente dal software dedicato SADES.

sadasdasdas

 

 

Cosa troviamo all’interno della scatola

L’headset

Manuale
CD per l’installazione dei driver su windows: 7, 8, 8.1

 

 

asdasdasdasd

 

 

Specifiche tecniche ed estetiche

La SA907 è l’apice delle cuffie Sades, il top di gamma, con driver audio surround 7.1, cuffie con un suono potente, nitido, davvero incredibile.

L’ascolto di musica attraverso le SA907 è sorprendente. Bassi potenti, alti e medi nitidi e altrettanto ottimi. Nei giochi, il suono intorno agli angoli mi permetteva di ottenere un vantaggio tattico e capire sempre dove stavano sparando, camminando, saltando etc. Per chi ama tanto i bassi in un headset, queste cuffie sono fatte per loro, con la possibilità di gestirne l’equalizzazione anche nel software dedicato SADES, dove troverete tutte le opzioni che possano essere perfette per il vostro gioco, musica o film.

Per quando riguarda l’estetica l’imbottitura è robusta sulla fascia, così come intorno alle orecchie, filo sleeve con skin militare verde. L’headset sono morbidi ma a mio avviso sono molto pesanti e dopo ore di gioco dietro l’orecchio ho cominciato a sentire un pò di fastidio. Una cosa che ho trovato davvero interessante è il modo in cui si possono decidere le misure per essere più comodi nell’utilizzo, ai fianchi superiore del padiglione troviamo due viti di acciaio che possono bloccare per tenere fermo il poggia testa dopo aver deciso la misura adatta.

L’auricolare dispone di un microfono ad asta pieghevole. Non ero troppo entusiasta di quanto grande fosse il microfono, ma funziona alla grande, un antipop perfetto, una cattura del suono senza rumore o distorta.

Le cuffie hanno come particolarità dei led sui padiglioni e sul microfono che cambiano colore automaticamente, ( per chi se lo sta chiedendo, non si possono scegliere i colori fissi ) con la possibilità di spegnerli tramite il telecomando sul filo che funge anche da scheda audio per la gestione del volume e della disattivazione del microfono.

 

 

photo_2016-02-25_16-49-19

 

Dati Tecnici

Peso (kg):0.829,

Diametro altoparlante:50mm,
Sensibilità altoparlante:110dB+/-3dB,
Speaker Impedenza:32ohm,
Frequenza:20-20Khz,
Lunghezza cavo:2.2m,
Microfono:6.0×5.0mm,
Livello suono microfono:-40dB+/-3dB,
Impedenza microfono:Below 2.2Kohm,
Massima potenza di ingresso:30mW,
Canale del suono:7.1,
Funzione:Riduzione del rumore, Da gioco, Controllo del volume, Dotato di microfono,
Comunicazione:Con fili,
Connettori:USB,
Colore:Verde,
Dimensioni (cm):27x24x11.5,

 gggggg
Test
Prima cosa di tutto ho avuto problemi con i driver con windows 10 che sul CD in dotazione con le cuffie non ho trovato, sul sito invece troverete i driver per tutte le piattaforme ma la prima cosa da fare prima dell’installazione e non attaccare le cuffie all’ USB 3.0, non funzioneranno. Appena attaccate all’usb e impostato una miriade di cose che troveremo nel software dopo averlo installato con i driver, dove troveremo la sezione per la voce magica quindi camuffare la voce tramite voci preimpostati come: un drago, un bambino, una donna, ci troveremo a divertirci nell’impostare il 7.1 visto che si può tranquillamente gestire il tutto tramite grafici e disegni interattivi. Il microfono invece è di una sensibilità assurda, per trovare una via di mezzo nel riuscire a catturare solo la mia voce e non tutto quello che mi circondava ho dovuto fare mille prove, oltre al fatto che troveremo l’ amplificazione del microfono e il mix wave da poter attivare, in sostanza ho trovato il microfono ottimo, senza nessun tipo di problema.

Conclusioni

Ottimo prodotto, parliamo di un prezzo che si aggira intorno alle 150€, soprattutto per quando riguarda il comparto audio. Padiglioni insonorizzati, grandi, corporatura elastica, comoda e design accattivante anche se un pò troppo pesanti. Il microfono mi aspettavo di più sinceramente, stessa qualità di cattura la si può trovare in altre cuffie meno costose. Se avete intenzione di acquistare un paio di cuffie da gaming che danno la sensazione di un prodotto premium, perfette per chi gioca competitivo o comunque chi ne fa uso musicale, li consiglio vivamente anche grazie al software dedicato che gestisce il 7.1 in modo davvero strabiliante.

 

Conclusioni
4.5 out of 5
Overall

Ottimo prodotto, parliamo di un prezzo che si aggira intorno alle 150€, soprattutto per quando riguarda il comparto audio. Padiglioni insonorizzati, grandi, corporatura elastica, comoda e design accattivante anche se un pò troppo pesanti. Il microfono mi aspettavo di più sinceramente, stessa qualità di cattura la si può trovare in altre cuffie meno costose. Se avete intenzione di acquistare un paio di cuffie da gaming che danno la sensazione di un prodotto premium, perfette per chi gioca competitivo o comunque chi ne fa uso musicale, li consiglio vivamente anche grazie al software dedicato che gestisce il 7.1 in modo davvero strabiliante.

4.5

Good
4.5 out of 5

Francesco Paolo Formoso

<p>Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l’elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.</p>