Gennaio 2017: Videogiochi in uscita

Gennaio 2017: Videogiochi in uscita

Questo è il primo articolo di una rubrica che andrà avanti per tutto il 2017 (salvo imprevisti), per tale motivo dichiariamo fin da subito che le informazioni riportate per ogni titolo possono variare nel corso del tempo.

18 Gennaio – Gravity Rush 2: il seguito del videogioco di ruolo e d’azione sviluppato in esclusiva per PlayStation Vita cambia piattaforma. Il secondo capitolo uscirà infatti su PlayStation 4 e il team di sviluppo ha promesso di aver dato molta più importanza alla trama e all’articolazione del gameplay.

20 Gennaio – Fate/Extella: The Umbral Star: il titolo, che si configura come un gioco d’azione; è il nuovo capitolo della saga giapponese. Il gioco sarà pubblicato su PlayStation Vita e PlayStation 4.

24 Gennaio – Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: questo titolo consiste in una raccolta che comprende:

  • Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD
  • Kingdom Hearts Chi: Back Cover
  • Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep: A Fragmentory Passage

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter uscirà in esclusiva su PlayStation 4.

24 Gennaio – Yakuza Zero: SEGA è nota anche per aver lavorato alla saga “Yakuza”, un videogioco ibrido che oscilla tra il genere dei picchiaduro e quello dei giochi d’azione. A partire dal mese prossimo potremo quindi tornare ad immergerci nella mischia di Tokyo tramite questa esclusiva PlayStation 4.

24 Gennaio – Resident Evil 7: la popolare serie di survival horror ideata da Capcom torna con questo settimo capitolo, sviluppato appositamente per essere fruito tramite i visori della realtà virtuale.

gabriele_giovannini

<p>Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell’approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell’essere umano.</p>