Aggiornamento per Xbox One

Aggiornamento per Xbox One





Ieri Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamentoper Xbox One molto atteso dai videogiocatori infatti ha attivato retrocompatibilità che ci permette di giocare ai titoli Xbox 360 su Xbox One, DLC compresi!

La retrocompatibilità sarà possibile semplicemente inserendo il dvd del gioco, se quest’ultimo è compatibile. Il dvd serve come semplice prova del possesso del gioco, ma le versioni retrocompatibili dei singoli giochi vengono poi scaricate direttamente dai server Microsoft.

Potete trovare la lista dei giochi compatibili quì. Ma, non meno importante, Microsoft sta cominciando ad aggiornare le console a Windows 10 il quale introduce un’interfaccia e un’esperienza utente molto più fluida e coerente rispetto a quella precedente. Infatti basta un doppio tocco del tasto Xbox sul controller per accedere alla sezione laterale, che include le principali app, la lista amici, le notifiche e i messaggi. Premendo il grilletto destro quando si naviga nella pagina centrale si verrà automaticamente indirizzati alla sezione “Le mie cose“, che contiene ad esempio app e giochi installati o in download e OneDrive.

 

Category Gaming, Home, News

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.