Android é il futuro di BlackBerry

Android é il futuro di BlackBerry





Damian Tay (senior director of APAC product management) ha dichiarato che BlackBerry Priv siboleggia l’inizio del passaggio ad Android e che di conseguenza BB10 OS sarà abbandonato.
“Priv rappresenta essenzialmente la nostra transizione verso l’ecosistema Android. Quado avremo reso questo sistema operativo sufficientemente sicuro e affidabile, in un determinato periodo di tempo, non avremo più due piattaforme e potremo utilizzare esclusivamente Android come piattaforma. Il futuro appartiene ad Android” ha spiegato Tay.
image

Queste dichiarazioni sono interessanti perché contraddicono quelle rilasciate da John Chen (CEO di BlackBerry). Infatti Chen affermava che l’azienda avrebbe continuato a lavorare allo sviluppo di BB10 OS e che non lo avrebbe mai abbandonato.
Tuttavia potrebbe anche non esserci una contraddizione, infatti Chen dichiarò che non avrebbe escluso l’idea di un BlackBerry con Android come sistema operativo in futuro. Tay ha inoltre accennato a due dispositivi meno costosi rispetto a BlackBarry Priv.

gabriele_giovannini

<p>Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell’approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell’essere umano.</p>