Apacer : nuovo SSD PCI-E da 830 MB/s

Apacer : nuovo SSD PCI-E da 830 MB/s

ssdApacer

Nell’ultimo anno i prezzi degli SSD hanno subito un netto calo, un trend che sta continuando anche dopo l’estate e che, di conseguenza, permette di assemblare sistemi sempre più performanti, mantenendo bassi i costi. Parliamo ovviamente di SSD con la classica interfaccia SATA 6 Gbps, affiancati ora anche da unità che sfruttano l’ultimo standard M.2 introdotto da Intel. Come ben saprete, M.2 sfrutta il bus PCI-E, protocollo che attualmente offre il meglio in fatto di performance I/O, il tutto evitando qualsiasi “collo di bottiglia”.

Al momento chi cerca il top si affida proprio agli SSD PCI-E come l’ultimo Apacer PT910, unità che grazie all’interfaccia PCI-E gen 2.0 riesce a raggiungere incredibili performance. L’azienda, che si prepara a spedire il prodotto nelle prossime settimane, dichiara infatti un transfer-rate in lettura/scrittura pari a 830/790 MB/s, con ben 100000 IOPS in letture/scritture random 4K

Apacer commercializzerà il PT910 anche in taglio da 256 GB oltre che nella versione top di gamma da 512 GB. Aspettiamo info riguardo il prezzo di vendita, sicuramente più elevato rispetto a un SSD SATA della stessa capacità.

Category Hardware