Le app che consumano più batteria

Le app che consumano più batteria

L’8% delle app per iOS Android divora energia, un altro 5% solo in situazioni particolari. Lo affermano i dati di un progetto delle università di Helsinki e Berkeley basati sulla loro app Carat, che fa un controllo del dispositivo, che ha trovato consumi sempre alti nel 2% delle app per Apple e nel 12% di quelle per Android, mentre la percentuale di quelle ‘anomale solo qualche volta’ è del 5% in entrambi i Sistemi Operativi. Il 48% dei dispositivi ha almeno una di queste applicazioni.

10665295_696624517089123_3278563361334105846_n

Le app che hanno più fame di energia sono le Web Radio, i giochi in 3d e app che fanno videochiamate (Skype…)

Le app che fanno consumare più batterie su Android

La più usata è Superuser, per gli utenti root, il cui spegnimento fa guadagnare 203 minuti (circa) di vita della batteria, mentre tra le più affamate c’è il gioco Man in Black 3, che ne fa guadagnare 319.

Le app che fanno consumare più batterie su smartphone iOS

L’applicazione che consuma di più è Waze, il cui utilizzo accorcia il tempo di utilizzo del telefono di 68 minuti, mentre la app energivora più utilizzata è il player interno di musica: spegnendolo la vita della batteria aumenta di 21 minuti.

Category Android, Apple, Home

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>