Apple dice stop al downgrade da iOS 8.1.1

Apple dice stop al downgrade da iOS 8.1.1

Se avete aggiornato iPhone e iPad ad iOS 8.1.1, da questo momento in poi dovrete tenervelo vi piaccia o no. La possibilità di effettuare il downgrade è stata da poco bloccata da Apple, la quale ha chiuso le firme per l’installazione del vecchio iOS.

Per chi non lo sapesse, il processo di installazione del firmware su un dispositivo iOS si basa proprio sui server di Apple, che autenticano le diverse installazioni. Ovviamente, non è una sorpresa, dato che Apple punta a rafforzare l’adozione dell’ultima versione di sistema, come ha sempre fatto. Inoltre, con l’aggiornamento 8.1.1 l’azienda di Cupertino ha corretto molte delle problematiche evidenziate in precedenza.

È possibile scaricare iOS 8.1.1 da iTunes o effettuare l’aggiornamento del proprio dispositivo direttamente over-the-air (OTA), verificando la presenza di aggiornamenti dal menù Impostazioni di iPhone, iPad e iPod touch.

Io sul mio caro iPad mini ancora ho iOS 7(ovviamente col jailbreak) e me lo tengo stretto ancora per molto tempo, e voi che versione di iOS avete? Bombardate i commenti.

Category Apple, Home

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.