Arriva il primo jailbreak per iOS 8.1

Arriva il primo jailbreak per iOS 8.1

Ed anche il Jailbreak per 8.1 è arrivato. Autore del jailbreak è il Team Pangu(cretori del JB per iOS 7.1.2). Il jailbreak iOS 8.1 è compatibile anche con iPhone 6, iPhone 6 Plus Air e iPad 2, insieme a tutti i dispositivi precedenti.

Il jailbreak si limita all’SSH (letteralmente secure shell), quindi non viene installato Cydia. La SSH è un protocollo di rete che permette di stabilire una connessione remota tra due o più host, dando la possibilità all’utente con l’iDevice jailbroken di accedere al file system di iOS.

Download Pangu 

Jailbreak iOS 8 – iOS 8.1 firmware supportati :

  • iOS 8.0
  • 8.0.1
  • 8.0.2
  • 8.1

Jailbreak iOS 8 – iOS 8.1 dispositivi supportati :

  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
  • iPhone 4s
  • iPad (2, 3, 4, Air, Air 2, mini 1, 2 mini, mini 3)
  • iPod touch 5

Guida installazione:

Avvertenze:

  1. Apriamo Pangu 8 ed avviamolo con i diritti di Amministratore di Windows.
  2. Ora colleghiamo il nostro dispositivo iOS al computer e in pochi istanti verrà rilevato da Pangu. Il bottone Jailbreak diventerà cliccabile e, premendolo, inizieremo la procedura di sblocco e quindi di Jailbreak iOS 8.
  3. A questo punto il Jailbreak continuerà da solo. Lasciamo lavorare il tool finchè non finirà.
  4. Ad un certo punto il PC, tramite messaggio, ci chiederà di avviare Pangu sul nostro dispositivo e noi la apriremo. Il jailbreak ora continuerà da solo e noi aspettiamo che termini in pochi istanti.
  5. Quando il Jailbreak iOS 8 sarà terminato, la barra nera del programma al computer si svuoterà completamente e noi potremo chiudere Pangu e scollegare il nostro dispositivo, che intanto si starà riavviando automaticamente.
  6. Finito il riavvio, Cydia dovrà essere installato manualmente via SSH.
  7. Una volta installato anche Cydia, il Jailbreak iOS 8 sarà stato completato ufficialmente.

panguintrook

Il Team precisa inoltre che il jailbreak è destinato agli sviluppatori e per questo non è stata incluso Cydia. Queste le parole del TeamPangu:

“Cydia e altri plugin non possono essere utilizzati fino a quando non vengono aggiornati per funzionare con iOS8. Quando verranno aggiornati li integreremo nel tool Pangu Jailbreak 1.0.”

Saurik è a conoscenza di questa versione ed ora sta lavorando sulla compatibilità di Cydia per iOS 8. Le sue parole direttamente da Reddit :

Windknown mi ha contattato, circa mezz’ora fa, via e-mail. Mi ha detto uno dei temi che sta permettono al Substrate di lavorare sul dispositivo, che probabilmente richiede di costruire una piccola modifica per permettere l’installazione del Substrate. Questo è stato il peggior giorno possibile per me, poiché sono in viaggio di ritorno da Santa Barbara (sono attualmente in Texas, essendo venuto qui per fare una conferenza al The Big Android BBQ), questo mi porterà via un po’ più di tempo di quanto mi piacerebbe, ma chiaramente il lavoro sul Cydia Substrate per iOS 8 è la mia massima priorità. Per fortuna che posso iniziare a lavorare un po’ sul “modello” iOS 7 sulla base delle informazioni fornite da windknown, il che significa che perderò meno tempo. (Al momento non ho alcuna informazione sul perché Cydia non funziona, ma lo scoprirò oggi, quando avrò la possibilità di indagare).

Category Apple, Home

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>