Aukey AC1200 Repeater: Recensione

Aukey AC1200 Repeater: Recensione

Introduzione

Eccoci di nuovo a parlare del settore “Network” dopo alcune recensioni effettuate su prodotti Fritz, D-Link e Sitecom. Andremo ad analizzare il comportamento di un ripetitore wifi AC1200 marchiato Aukey. Supporta reti ad alta velocità e serve ad amplificare il segnale wireless del vostro router

Features

  • Quattro Antenne Esterne;
  • Connessioni simultanee 5GHz 867Mbps e 2,4 GHz 300Mbps in totale 1167Mbps di larghezza di banda;
  • Supporto la prossima generazione di Wi-Fi, 802.11ac;
  • Supporta la funzione WAP2 e WPS ( Wi-Fi Protected Setup ), facilitare la connessione con la rete, premete semplicemente il pulsante WPS e nello stesso tempo assicurare la sua sicurezza;

Confezione

La confezione mi sembra abbastanza completa:

  • 1x AUKEY WF-R8 AC1200 WIFI AP/Router/Ripetitore
  • 1x Cavo Ethernet RJ45
  • 1x Manuale d’istruzione
  • 1x Garanzia da 24 Mesi

Galleria

Pannello Di Controllo

Si tratta di un pannello di controllo abbastanza user-friendly(anche se in inglese) e che ci permette di configurare il ripetitore a nostro piacimento

Test su una 20 Mbps

L’installazione è molto ma molto semplice: basta inserirlo in una spina e poi seguire il manuale fornito. Arrivati a questo punto ci sono due vie per poter associare il ripetitore al router:

  1. tramite il pulsante WPS se supportato dal router(consigliata);
  2. configurare manualmente connettendovi ad un indirizzo ip specifico;

A connessione avvenuta verrà creata un ulteriore rete wifi(oltre a quella del router originale) con la stessa protezione e password del wifi originale. La velocità rimarrà invariata mentre il range aumenta e c’è anche la possiblità di collegarci via ethernet al ripetitore con il cavo in dotazione.

14218493_329246830747920_1784076550_n

Considerazioni

Questo prodotto risulta davvero utile quando la linea wifi non copre interamente la casa, specialmente se il vostro router è collocato in stanze dove sono presenti diversi muri che ne impediscono la totale espansione del segnale. Con questo prodotto risolveremo i nostri problemi, potremo collegarci da ogni punto che noi vogliamo, ovviamente però con qualche calo in termini di prestazioni in download e upload. Risulta essere facile da installare e altrettanto nel configurarlo, infatti in poche semplici mosse illustrate nella guida riuscirete ad avere il vostro ripetitore funzionante e pronto all’uso. Unica pecca che devo segnalare è qualche sbalzo sulla connessione ripetitore – dispositivo probabilmente dovuta al dispositivo mobile. Problema non presentato con il pc portatile. Per il resto siamo felici di dargli un bel voto di 4/5 stelle. Il prodotto è buono, potente e collocato in una buona fascia di prezzo.

logo gtm 4 Stelle

Link| Amazon.it

Overall
4 out of 5
Overall

Questo prodotto risulta davvero utile quando la linea wifi non copre interamente la casa, specialmente se il vostro router è collocato in stanze dove sono presenti diversi muri che ne impediscono la totale espansione del segnale. Con questo prodotto risolveremo i nostri problemi, potremo collegarci da ogni punto che noi vogliamo, ovviamente però con qualche calo in termini di prestazioni in download e upload. Risulta essere facile da installare e altrettanto nel configurarlo, infatti in poche semplici mosse illustrate nella guida riuscirete ad avere il vostro ripetitore funzionante e pronto all'uso. Unica pecca che devo segnalare è qualche sbalzo sulla connessione ripetitore - dispositivo probabilmente dovuta al dispositivo mobile. Problema non presentato con il pc portatile. Per il resto siamo felici di dargli un bel voto di 4/5 stelle. Il prodotto è buono, potente e collocato in una buona fascia di prezzo.

4

Good
4 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 18 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder da circa 1 anno e mezzo dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.