Aukey BT023 Speaker Bluetooth: Recensione

Aukey BT023 Speaker Bluetooth: Recensione

Introduzione

Questa volta portiamo un prodotto aukey dedicato a chi vuole ascoltare musica senza vincoli di mobilità senza tralasciare qualità e comodità. Oggi recensiamo questo speaker bluetooth che garantisce una discreta qualità audio con un prezzo accessibile a tutti. Andiamo subito a descrivere il bundle del prodotto.

Bundle

1x Aukey BT023 Altoparlante Bluetooth
1x Cavo Micro-USB
1x 3,5 mm Cavo Audio
1x Manuale d’uso

 Il bundle si presenta molto essenziale e con il minimo indispensabile per l’utilizzo di ogni features dello speaker, infatti troviamo un cavo micro-usb da cui si potrà effettuare la ricarica, 1 cavo aux con jack da 3,5, per poter collegare lo speaker con il dispositivo direttamente via cavo, ed infine il manuale d’uso. Il pacchetto è realizzato con il classico cartone che utilizza aukey per la maggior parte dei suoi prodotti.

Features

  • Collegamento wireless al dispositivo Bluetooth fino a 10 m
  • Due potenti altoparlanti da 5W ciascuno
  • Batteria interna: batteria al litio (1050mAh) ricaricabile fornisce 8-10 ore di audio
  • Dotato di jack audio da 3,5 mm per i dispositivi non-Bluetooth
  • Vivavoce con microfono

Galleria

Test

La qualità audio non è male per il prezzo del prodotto, ma si nota un po’ la mancanza dei bassi, mentre gli alti fanno da protagonisti in ogni traccia riprodotta. La potenza offerta dai due altoparlanti installati da 5W ciascuno si fa sentire, probabilmente uno dei punti forti di questo prodotto. La connessione bluetooth è abbastanza limitata dalla distanza a cui sono posti i dispositivi, aukey dichiara una portata massima di 10m, forse è un po’ poco ma può non essere un problema. Questo prodotto è pensato anche per poter rispondere ad eventuali chiamate, infatti è dotato di un microfono con cui poter rispondere. Sulla parte posteriore presenta un piccolo stand estraibile per poter mantenere lo speaker in modo saldo senza rischi di cadute, probabilmente utile quando inserite il vostro dispositivo (Smartphone, tablet ecc) all’interno della fessura predisposta poiché il peso e l’altezza del dispositivo potrebbe compromettere l’equilibrio dello speaker.

Troviamo inoltre l’ingresso jack e il pulsante di On/Off. Sulla parte frontale è presente un pulsante al centro che consente di rispondere alle chiamate o di mettere in pausa la riproduzione.

Conclusione

Questo speaker non è male per il prezzo offerto, che si aggira sui 21 euro circa, ovviamente non si può pretendere una riproduzione audio eccellente, ma può ritornare utile quando si ha l’esigenza di avere uno speaker da poter muovere in completa libertà. Come detto in precedenza soffre un po’ la mancanza di una buona riproduzione dei bassi ma per il resto risulta essere un buon prodotto. Per questo diamo un voto di 4/5 stelle.

Overall
4 out of 5
4 out of 5
Overall

Questo speaker non è male per il prezzo offerto che aggira sui 21 euro circa, ovviamente non si può pretendere una riproduzione audio eccellente, ma può ritornare utile quando si ha l'esigenza di avere uno speaker da poter muovere in completa libertà. Come detto in precedenza soffre un po' la mancanza di una buona riproduzione dei bassi ma per il resto risulta essere un buon prodotto. Per questo diamo un voto di 4/5 stelle.

4

Good
4 out of 5

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>