Aukey Drone Mohawk: Recensione

Aukey Drone Mohawk: Recensione

Introduzione

Questa volta abbiamo deciso di recensire un prodotto Aukey diverso dal solito, abbiamo puntato su un prodotto diverso dai soliti, ovvero questo drone Aukey Mohawk. Andiamo subito a descrivere il Bundle di questo prodotto.

Bundle

  • AUKEY Mohawk Drone
  • telecomando
  • 780mAh al litio batteria
  • 4 eliche aggiuntive
  • cavo di ricarica
  • cacciavite
  • manuale dell’utente
  • carta di garanzia 

Il bundle si presenta molto bene, all’esterno troviamo le classiche rappresentazioni del drone e delle sue feature. Una volta aperto lo scatolo all’interno troviamo subito tutto il suo contenuto distribuito in una plastica simile a quella che troviamo nei giocattoli.

Il contenuto in termini di accessori è buono poiché oltre ai componenti base per poter utilizzare il drone troviamo anche delle eliche utilizzabili come sostitute a quelle pre-installate, un mini cacciavite nel caso ci sia bisogno di effettuare qualche manutenzione e poi i componenti base per l’utilizzo del drone come la batteria, il drone stesso e il controller per poter pilotare il tutto. Il radiocomando necessita l’installazione di 4 pile AA per l’utilizzo che non sono presenti nel bundle.

Features

  • Mohawk Quadcopter Drone di dimensione media con telecomando 2.4Ghz 4 canali e lo schermo LCD da cui mostra lo stato attuale di drone 
  • Facile da manovrare con comandi ad un pulsante – Decollare, ritornare, capovolgere, modalità di headless 
  • Giroscopi a 6 assi fornisce la stabilità di volo eccezionale e manovrabilità 
  • Una singola carica sufficiente fornisce 10 minuti di tempo di volo, e una distanza di 390ft massimo del volo da telecomando. LED lampeggierà quando la batteria insufficiente. 

Specifiche

  • Dimensioni: 194 * 195 * 66 mm
  • Batteria: 780mAh 3.7V

Galleria

Test

Premetto col dire che non sono un esperto pilota di droni ma ho trovato questo prodotto davvero facile da pilotare e davvero un buon prodotto per iniziare ad approcciarsi a questo mondo davvero divertente e affascinante. In volo risulta abbastanza stabile in assenza di vento, mentre quando è presente un po’ di vento ne risente un pochino, non diventa incontrollabile ma se ne avverte la spinta laterale. Sul radiocomando sono presenti alcuni regolatori che permettono di modificare la stabilità del drone sia sui movimenti laterali che frontali. Ho notato che il pulsante, posto sul lato destro del radiocomando, quando premuto genera un apparizione di un icona di una macchina fotografica sul display, quindi si presume possa avere qualche upgrade per poter installare qualche tipo di cam, ma di questo non ne sono sicuro al 100%, bisognerebbe avere qualche tipo di cam adatta a questo utilizzo per testarla. E’ anche presente un pulsante posto sulla sinistra che permette di azionare il “ritorno” al punto di partenza del drone. Le batterie hanno una durata di 10 minuti più o meno per fortuna sono facilmente reperibili su amazon ad un costo abbastanza basso.

Conclusione

Sono rimasto molto soddisfatto di questo prodotto, è il giusto connubio tra qualità e semplicità d’uso che potrebbe cercare un principiante che si affaccia in questo mondo fantastico e che non vuole spendere un budget considerevole per l’acquisto. Si pilota egregiamente, il bundle risulta avere tutto il necessario per l’utilizzo e il prezzo non supera le 50 euro. Le dimensioni sono abbastanza compatte (risulta essere grande quanto un foglio A4) e risulta davvero leggerissimo. Forse uno degli unici contro che risulta avere questo drone è la durata della batteria, che purtroppo resta carica per circa 10 min di utilizzo. Il radiocomando non è male, nonostante abbia un pulsante a cui non è associata alcuna funzione presente sul drone (lo scatto fotografico). Voglio premiare la qualità di questo prodotto con un bel 5/5 stelle. Complimenti ad aukey!

 

Overall
5 out of 5
Overall

Sono rimasto molto soddisfatto di questo prodotto, è il giusto connubio tra qualità e semplicità d'uso che potrebbe cercare un principiante che si affaccia in questo mondo fantastico e che non vuole spendere un budget considerevole per l'acquisto. Si pilota egregiamente, il bundle risulta avere tutto il necessario per l'utilizzo e il prezzo non supera le 50 euro. Le dimensioni sono abbastanza compatte (risulta essere grande quanto un foglio A4) e risulta davvero leggerissimo. Forse uno degli unici contro che risulta avere questo drone è la durata della batteria, che purtroppo resta carica per circa 10 min di utilizzo. Il radiocomando non è male, nonostante abbia un pulsante a cui non è associata alcuna funzione presente sul drone (lo scatto fotografico). Voglio premiare la qualità di questo prodotto con un bel 5/5 stelle. Complimenti ad aukey!

5

Excellent
5 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.