Aukey EP-B14 Auricolari Sport Wireless: Recensione

Aukey EP-B14 Auricolari Sport Wireless: Recensione

INTRODUZIONE

Se avete un budget ridotto, ma cercate auricolari Bluetooth di buona qualità; questo prodotto realizzato da Aukey rientra tra le scelte migliori. 

CARATTERISTICHE

  • Standard: Bluetooth 4.1
  • Profili Supportati: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Gamma Massima di Lavoro: 33 ft / 10 m
  • Tempo di Chiamata: Fino a 7 ore
  • Tempo di Standby: Fino a 180 ore
  • Tempo di Ricarica: 2.5 ore
  • Input di Potenza: DC 5V
  • Tipo di Batteria: Incorporata Li-Polymer Batteria Ricaricabile (110mAh)

CONFEZIONE 

La disposizione del contenuto nella confezione, è stata organizzata con particolare cura da parte dell’azienda.

In questo modo l’acquirente è sicuro di ricevere il prodotto completamente intatto e funzionante. La scatola (chiaramente di dimensioni piuttosto modeste) contiene:

  • Aukey EP-B14 Auricolare Sport Wirless
  • 4 diffusori realizzati in gomma
  • Un manuale di istruzioni
  • garanzia

ESTETICA E MATERIALI

Aukey lavora veramente bene, anche dal punto di vista delle scelte stilistiche. Questi EP-B14 sono stati realizzati in plastica e presentano uno stile sportivo ma elegante, conferito soprattutto dal colore. Il quale in questo caso è il nero, ovvero l’unico disponibile.

L’unica nota dolente è rappresentata dalla loro “grandezza”. Grandezza tra virgolette, poiché in realtà sarebbero abbastanza piccole. Il due archetti posizionati per fissare gli auricolari alle orecchie, portano via spazio. E francamente, danno l’idea di essere un pochino fragili, pur essendo costituiti da buoni materiali. Sull’auricolare destro inoltre, sono posizionati tre tasti e un led. L’azienda ha inserito un tasto multifunzione per l’accensione / spegnimento e connessione al vostro device. Il led è abbastanza utile, tenendo premuto il tasto multifunzione per 8 secondi, inizierà lampeggiare alternando il rosso al blu. Questo vuol dire che gli auricolari sono pronti per essere associati al vostro dispositivo. Per lo spegnimento invece, basta tenere premuto il tasto per 4 secondi, ed il led lampeggerà di rosso. Veniamo poi al filo di questi auricolari, esso è realizzato in gomma ed è piatto. In questo modo non si formano nodi, cosa che accade con altri tipi di fili.

PRESTAZIONI 

Devo ammettere che questi auricolari mi hanno sorpreso. Mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un prodotto, il quale non riuscisse a raggiungere l’autonomia “promessa” nelle caratteristiche. Mi sono tuttavia ricreduto dopo averle provate a lungo; anche considerandone la qualità del suono. Sono auricolari economici ed è innegabile, ma Aukey si è dimostrata capace di dimostrarne la qualità. I bassi sono tutto sommato buoni, ma per averne di migliori occorre sicuramente optare per prodotti di fascia più alta.

CONCLUSIONE

Passando invece alle mie considerazioni personali, ribadisco come il prodotto sia di buona qualità pur essendo comunque economico. Inizialmente ho sentito leggermente la mancanza del jack, ma ci si fà l’abitudine. E ci si accorge anche di quanto sia comodo non avere un filo lungo ed ingombrante, che spesso finisce per incastrarsi ovunque. Buono anche il rapporto qualità – prezzo, che personalmente ritengo sia di rilevante importanza nella vendita di qualsiasi prodotto. Motivo per il quale giudico questi Aukey EP-B14 con 4 stelle su 5.

Overall
4 out of 5

4

Good
4 out of 5

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.