Aukey SK-M7: Recensione

Aukey SK-M7: Recensione




Introduzione

Salve, ritorniamo con una recensione di uno speaker bluetooth con un prezzo di media-bassa fascia e sto parlando dell’ SK-M7 dell’ Aukey che, come marchio, si sta facendo sempre più largo nel mercato italiano grazie ai loro ottimi prodotti. In generale, si tratta di una cassa molto buona, con ottime specifiche ma nelle nostre prove come si è comportato?

Features

  • Bluetooth 4.1
  • Hi-Fi Stereo: Creato nella forma di cilindro con Dual 3W driver, si offre un audio cristallino con Bass;
  • La batteria incorporata(2600mAh) permette una riproduzione di musica fino a 14 ore;
  • L’aspetto elegante con la custodia in silicone e il gancio amovibile d’alluminio, è perfetto per la riproduzione sia in casa che all’aperto. Si può ascoltare la Sua musica preferita a dove vuole;
  • Microfono;

Specifiche

Screenshot_1

Confezione

Nella classica confezione di cartone Aukey troviamo:

  • 1 x Aukey SK-M7;
  • 1 x Cavo di ricarica USB;
  • 1 x 3,5mm Cavo Audio;
  • 1 x Gancio elastico di Campeggio;
  • 1 x Garanzia;
  • 1 x Manuale d’uso;

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design

Mi è piaciuto davvero molto il design di questo speaker. Mi è piaciuto perché è molto sobrio e ha gli angoli arrotondati, robusta e ottima scelta dei materiali.

Guardandolo frontalmente troviamo i 2 speaker da 3w ognuno, protetti da una griglia.

20160528_154314

Sul retro troviamo: pulsante on/off, 2x porte AUX, porta USB e alcune specifiche.

20160528_154241

Sopra c’è il led di stato(rosso mentre carica, blu se collegato, rosso e blu se sta aspettando la connessione bluetooth) e la classica pulsantiera: play/stop, vol+/- e tasto risposta alla chiamata.

 20160528_154207

Audio

E ora, arriviamo al punto cardine di questa recensione. La cassa come suona? Suono pulito, ottimi bassi e alti. Insomma, la qualità di Aukey si fa sentire anche in questo settore che, nonostante il prezzo abbastanza ridotto(circa 25 euro) ha dato una voce incredibile al suo speaker grazie anche all’aiuto dei due speaker da 3w

Conclusioni

Signori, di fronte a noi abbiamo uno speaker bluetooth davvero di ottima qualità sia come materiali sia come prestazioni. Assolutamente positiva la durata della batteria praticamente interminabile e va avanti ininterrottamente per ore e ore. Mi sono trovato molto bene con il collegamento dei dispositivi tramite bluetooth poiché si collega immediatamente. Un altro pro sicuramente è la presenza del vivavoce che funziona abbastanza bene. Per aumentare la trasportabilità  è stato aggiunto un comodo moschettone che ci permette di attaccare lo speaker direttamente allo zaino. Il prezzo, come gia dettoè molto basso per l’alta qualità del prodotto e quindi vi consiglio di acquistarlo senza pensarci 2 volte.

Link acquisto| Amazon.it

Overall
5 out of 5
Overall

Signori, di fronte a noi abbiamo uno speaker bluetooth davvero di ottima qualità sia come materiali sia come prestazioni. Assolutamente positiva la durata della batteria praticamente interminabile e va avanti ininterrottamente per ore e ore. Mi sono trovato molto bene con il collegamento dei dispositivi tramite bluetooth poiché si collega immediatamente. Un altro pro sicuramente è la presenza del vivavoce che funziona abbastanza bene. Per aumentare la trasportabilità è stato aggiunto un comodo moschettone che ci permette di attaccare lo speaker direttamente allo zaino. Il prezzo, come gia detto, è molto basso per l'alta qualità del prodotto e quindi vi consiglio di acquistarlo senza pensarci 2 volte.

5

Excellent
5 out of 5

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>