BackBox Linux 4.0

BackBox Linux 4.0

Sei alla ricerca di una distro Linux che ti permetta di testare la sicurezza della rete interna? BackBox Linux potrebbe essere la giusta soluzione. La distro, Made in Italy, è una delle scelte preferite dai professionisti della sicurezza informatica. BackBox Linux non è una distribuzione molto difficile da utilizzare e ciò anche grazie all’ambiente desktop molto più cario e basato sul leggerissimo Xfce.

La penultima release disponibile risale infatti al mese di gennaio ma, poco dopo, gli sviluppatori hanno deciso di basare la distro su Ubuntu 14.04 LTS e ciò ha portato via loro molto tempo.

BackBox-Linux-4-0

Il changelog porta un numero veramente notevole di miglioramenti e nuove features. A partire dal supporto a UEFI, fino ad arrivare ad LVM ed ad un installer che ci permette di cifrare l’intera partizione del disco rigido. Aggiunte anche numerose funzionalità per la privacy ed aggiornato il file manager Thunar. BackBox Linux 4.0 è ora dotato anche di una piattaforma cloud.

 

Download

Tags linux
Category Home, Linux

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.