Benvenuto Firefox per iOS!

Benvenuto Firefox per iOS!





E’ stata rilasciata sull’app store della Nuova Zelanda la prima versione del famoso browser Firefox che molti di noi usano sul pc. Ora anche chi ha un dispositivo iOS lo potrà scaricare secondo il comunicato reso pubblico dall’azienda ma per ora la preview la si può scaricare soltanto in Nuova Zelanda per il fatto che Mozilla vuole prima raccogliere i feedback in un solo Paese prima di allargare la disponibilità a tutto il mondo.

Mozilla, era contraria all’idea di sviluppare un’app per i dispositivi con la mela a causa di alcune restrizioni imposte da Apple ma poi ha preso in considerazione di svilupparla perchè ha visto l’enorme diffusione dei prodotti Apple.

Il post pubblicato da Mozilla spiega che 3 funzionalità sono sotto la lente di ingrandimento: Intelligent Search, Firefox Accounts e Visual Tabs. Entriamo nel dettaglio delle funzionalità:

  • Intelligent Search: fornisce suggerimenti sulle ricerche e permette di scegliere il provider (Google, Bing, Yahoo, DuckDuckGo, eBay, Amazon, Wikipedia, ecc.), come avviene nella versione desktop.
  • Firefox Accounts: consente la sincronizzazione di cronologia, password e schede tra PC e dispositivi iOS.
  • Visual Tabs: anteprime delle schede aperte.

La versione finale di Firefox per iOS dovrebbe essere rilasciata entro fine anno. Per conoscere la disponibilità negli altri paesi è sufficiente inserire la propria email su questo sito.

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>