In Canada non potete più usare un Samsung Galaxy Note 7

In Canada non potete più usare un Samsung Galaxy Note 7

Dopo l’avviso da parte della FAA ( Federal Aviation Administration), sul divieto di ricaricare il Samsung Galaxy Note 7 a bordo di aerei, ecco che arriva anche un avviso da parte del Dipartimento dei Trasporti del Canada. Il dipartimento canadese avrebbe chiesto ai propri passeggeri di non utilizzare il dispositivo mentre si è a bordo di aerei.

Il comunicato recita così:

 “Il Dipartimento dei Trasporti del Canada avvisa agli operatori aerei, passeggeri e dall’equipaggio di questo rischio per la sicurezza e raccomanda che i dispositivi Samsung Galaxy Note 7 debbano essere trasportati in cabina, dove un incidente può essere immediatamente mitigato, e non a bordo nel bagaglio. Il Dipartimento dei Trasporti del Canada raccomanda vivamente anche di non usare o di caricare questi dispositivi nella cabina di un aereo”.

Un’altra mazzata all’immagine del dispositivo e all’azienda di Samsung, da quando è stato presentato, ha subito a seguito di alcuni incidenti, una brutta pubblicità che ne potrebbe minare anche l’impatto sul mercato.

Francesco Paolo Formoso

Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l'elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.