[CHANGELOG] Beta 5 di watchOS 2

[CHANGELOG] Beta 5 di watchOS 2





Qualche giorno fa la Apple ha rilasciato agli sviluppatori la nuova versione beta di WatchOS 2, sistema operativo del famoso Apple Watch. Partiamo con il changelog:

  • abbiamo una nuova watchface “timelapse” dove si nota la Torre Eiffel e la possibilità di impostare a 70 secondi la retroilluminazione del display (attualmente il display può rimanere attivo per 15 secondi).
  • modalità “Quick Play” nell’app Musica, una sorta di tasto “shuffle” che permette di accedere più rapidamente ai brani musicali.
  • Nuova UI per l’app musica
  • Novità per l’app  “Attività” sportive
  • Aggiunta di una piccola icona mostrata su tutte le watchface che indica un’attività in corso.

WatchOS 2 richiede iOS 9 per essere installata e può essere scaricata in modalità “over the air (OTA)” utilizzando l’applicazione Apple Watch su iPhone ed andando all’interno delle impostazioni, sotto Generale > Aggiornamento Software.

N.B: Una volta installata la versione beta di watchOS 2 non si potrà ritornare a versioni percedenti.

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.