CLAPP – The Room

Benvenuti a tutti in “CLAPP” questa  nuova rubrica dove le app sono degne di APPlausi!

E con questa inauguriamo questa nuova rubrica, dove potrete trovare giochi per cellulari per chi vuole qualcosina in più

Oggi partiamo con un puzzle game: The Room. Sviluppato dalla Fireproof Games e pubblicato nell’ormai lontano 2012, è un titolo che è arrivato ad un successo tale da meritare due sequel e i rispettivi porting su PC. Ma parliamone nel dettaglio:

L’aspetto grafico del gioco (nonostante sia nato su mobile) è molto realstico e curato nei minimi particolari, sia per quanto riguarda i pezzi che compongono la soluzione al puzzle, che per l’ambiente circostante, dando quell’atmosfera cupa e asfissiante che rende questo titolo così eccelso.

Il gameplay è molto curato e, sopratutto, vario: le meccaniche cambiano da enigma ad enigma, trasformando radicalmente la risoluzione di volta in volta. Ogni oggetto che ci troveremo a raccogliere sarà inoltre osservabile e modificabile, il quale, molto spesso, rappresenterà proprio la soluzione al mistero.

La storia viene narrata in modo indiretto, attraverso dei fogli di diario, che raccontano dell’evoluzione e della conseguente scomparsa del precedente proprietario di una misteriosa scatola. Questi ultimi ci porteranno per mano ad una storia che mischia scienza e fantasia in un unico, grande e insolvibile arcano.

Un titolo valido, ottimo per il suo gamplay vario, la sua atmosfera tetra e una storia cupa. Un mix perfetto per un puzzle game di ottima qualità. Un must have per appassionati e non.

 

Francesco Greco

Videogiocatore incallito da più di 15 anni, decide che forse scrivere di videogiochi sia la via più semplice per far conoscere al mondo quanto sia grandela sua passione. Ok forse sono troppo formale. Ciao, sono Francesco e mi piacciono i videogiochi!