

Conferenza Microsoft – Windows 10 annunciato
Microsoft ha presentato ufficialmente il suo nuovo sistema operativo che si chiamerà Windows 10. La nuova versione del sistema operativo andra’ a sostituire Windows 8, lanciato due anni fa, e non si chiamera’ Windows 9. Windows 10, spiega il responsabile dei sistemi operativi, Terry Myerson, sara’ “la nostra migliore piattaforma di sempre”, accumunerà tutti i dispositivi in un’unica piattaforma multitasking.
Il nuovo OS,infatti, si preoccuperà di migliorare ancora di più l’integrazione su dispositivi mobili quali tablet e per cercare di unire sempre di più l’esperienza Windows fra device diversi. Si può notare il lavoro svolto per la miglior integrazione dell’OS su vari device con il ritorno del caro e vecchio menu start rivisitato con la nuova interfaccia Metro.
Microsoft ha anche annunciato che da domani partirà il programma Windows Insider Program dove verranno le lasciate le Technical Preview del nuovo OS di Microsoft; questo nuovo programma vuole sensibilizzare l’aiuto che molti sviluppatori, esperti, geek e persone interessate possono dare a Microsoft segnalando i vari problemi riscontrati nella Technical Preview, per poter consegnare una versione finale con il minor numero possibile di problemi.
Per partecipare al nuovo programma che partirà domani basterà seguire la pagina ufficiale del Windows Insider Program .
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)