Cooler Master presenta COSMOS C700P.

Cooler Master presenta COSMOS C700P.

Milano – 28  Settembre  2017Cooler Master è da 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale del COSMOS C700P.

Il nuovo COSMOS è una vera e propria icona che trae ispirazione dalla grande comunità di appassionati del brand Cooler Master, azienda che alza per l’ennesima volta l’asticella, unendo estetica, funzionalità e tecnologia, per la gioia di chi desidera assemblare una “dream machine” di nuova generazione.

Coinvolgimento della comunità

Case Mod World Series, Focus Group, meet-ups, workshops, e questionari sono la base del MasterConcept; in maniera del tutto simile ai concept dell’industria automobilistica, MasterConcept è la realizzazione tangibile dei sogni di molti appassionati di PC.

Il COSMOS C700P porta al pubblico molti elementi del MasterConcept.

Layout altamente flessibile

Sin dalle origini uno dei pilastri del MasterConcept è rappresentato dalla flessibilità. Un assemblatore dovrebbe essere sempre messo in condizione di organizzare i componenti come desidera; all’interno del COSMOS C700P, l’elemento chiave del MasterConcept corrisponde a innovazioni come il vassoio della scheda madre rimovibile e rotante di 90 gradi.

Ruotare il vassoio della scheda madre per creare un effetto camino; posizionare la scheda grafica in verticale per ottimizzare il flusso d’aria naturale all’interno del telaio, permettendo all’aria calda di spostarsi verso l’alto con minori interferenze e volatilizzarsi dall’alto.

La flessibilità non si ferma qui: il vassoio può anche essere posizionato sul lato opposto per creare un layout inverso. Infine, è possibile rimuovere il vassoio, creando lo spazio sufficiente per installare la maggior parte dell’hardware disponibile sul mercato su una superficie piana prima di posizionarla all’interno del case.

Solide maniglie in alluminio

Le iconiche maniglie in alluminio sono state ricreate per ottenere un design più moderno e continuare a rendere il case trasportabile in assoluta facilità; caratteristica che, dalle origini, è parte del DNA di ogni COSMOS prodotto. Le barre in alluminio sulla parte superiore e inferiore del case sono solo uno dei molti esempi dei miglioramenti e dei materiali premium utilizzati per creare questo vero e proprio capolavoro.

Doppio pannello curvo in vetro temperato

Un pannello laterale panoramico in vetro temperato, lavorato in modo tale da presentare due bordature ricurve, offre un’ampia visione dei componenti interni del sistema. Il vetro temperato offre un integrità strutturale maggiore da 3 a 5 volte rispetto a un vetro normale.

Per ottenere una perfetta piegatura di un vetro temperato, viene richiesta grande pazienza e precisione. Sono diverse le sfide che sono state affrontate e superate; tra queste le piu’ importanti sono: trovare l’angolo di curvatura corretta, mantenere le dimensioni esatte anche successivamente alla curvatura e prevedere i possibili difetti delle superifici.

Cooler Master è stata in grado di masterizzare questo processo, per ben due volte due volte per ogni pannello laterale in vetro temperato. Questo speciale pannello laterale in vetro temperato a doppia curvature è attualmente unico sul mercato.

Illuminazione RGB

Illuminazione superiore e inferiore grazie a sottili linee RGB. E’ possibile controllare in assoluta semplicità le diverse modalità di illuminazione con un interruttore di controllo della luce sul pannello I / O. Questo pannello ha anche un’illuminazione RGB incorporata e viene fornito con una porta USB 3.1 (Gen 2) Type-C.

Covers per un assemblaggio pulito

Il COSMOS C700P è il telaio perfetto per una build pulita. Le coperture rimovibili all’interno del case consentono di nascondere l’alimentatore, le soluzioni di storage e i cavi.

D’altra parte, la copertura inferiore può servire come podio per mostrare l’SSD in una posizione di primo piano. Far scorrere i cavi attraverso il taglio extra nel coperchio per mantenere una build pulita.

Se si preferisce installare un radiatore nella parte anteriore (supporto per radiatore fino a 420mm) è sufficiente svitare e togliere il coperchio destro.

Cosmos C700P sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dalla fine del mese di Ottobre

Il prezzo al pubblico consigliato, in entrambe le versioni, è pari a 334 € IVA inclusa.

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.