Cooler Master V650: Recensione

Cooler Master V650: Recensione

Introduzione

Benvenuti con una nuova recensione di gametechmodding.com. Oggi ritorniamo con un prodotto Cooler Master: un alimentatore V650 full modulare il che significa meno cavi in giro per il case. Certificato 80+ gold, il V650 può essere considerato un top di gamma per la categoria di voltaggio in cui si va a posizionare.

Specifiche

Features

Confezione

Sulla confezione di cartone possiamo trovare scritte le varie specifiche e features dell’alimentatore:

Mentre, dentro sono riposti:

  • 1x Istruzioni
  • 1x Alimentatore V650
  • 1x Cavo di alimentazione
  • Vari cavi

Design

Test

Non abbiamo particolari strumenti per poter testare al massimo gli alimentatori e verificare dati tecnici approfonditi ma vi riportiamo il consumo effettivo della nostra macchina con il suddetto alimentatore calcolato tramite un contatore specifico che si collega tra dispositivo e alimentazione elettrica.

Specifiche sistema:

  • CPU: Intel i5 6600K Stock
  • Scheda Madre: Gigabyte Z170X Gaming 3
  • Scheda Video: Sapphire RX 570 Nitro+ Stock
  • Ram: Kingston HyperX 16Gb 2800Mhz
  • Alimentatore: Cooler Master V650
  • SSD: Kingston HyperX Fury 240Gb
  • HDD: Western digital Caviar Green 500GB

IDLE

FULL LOAD

 

Questi invece sono i valori di efficienza certificati 80+ Gold

Inoltre grazie alla ventola adottata ha una rumorosità davvero minima o nulla in alcuni frangenti di utilizzo

Conclusioni

Si tratta di un ottimo prodotto, e non lo dico solo dai test o dalle voci sul web, ma per diretta esperienza personale. Ho lo stesso modello da 750W che mi accompagna da ben 3-4 anni senza mai perdere un colpo nonostante abiti in una casa dove a volte vengono generati sbalzi di corrente dovuti a carichi elettrici eccessivi o per cause “naturali”. Questo modello è completamente modulare e con il certificato 80+ Gold, che garantisce un efficienza dall’ 87% al 90%. Possiamo affermare senza alcun dubbio che risulta uno dei modelli più “riusciti” da Cooler Master nell’ambito degli alimentatori e probabilmente uno dei modelli migliori nel suo range di prezzo per qualità ed affidabilità. L’unica pecca è il prezzo leggermente alto, intorno ai 100 euro sarebbe un ottimo acquisto. Voto 5/5 stelle.

Link Acquisto| Amazon.it

Overral
5 out of 5
Overall

Si tratta di un ottimo prodotto, e non lo dico solo dai test o dalle voci sul web, ma per diretta esperienza personale. Ho lo stesso modello da 750W che mi accompagna da ben 3-4 anni senza mai peccare un colpo nonostante abiti in una casa dove a volte vengono generati sbalzi di corrente dovuti a carichi elettrici eccessivi o per cause "naturali". Questo modello è completamente modulare e con il certificato 80+ Gold, che garantisce un efficienza dal 87% al 90%. Possiamo affermare senza alcun dubbio che risulta uno dei modelli più "riusciti" da cooler master nell'ambito degli alimentatori e probabilmente uno dei modelli migliori nel suo range di prezzo per qualità ed affidabilità. Voto 5/5 stelle.

5

Excellent
5 out of 5

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>