Cortana e funzionalità DVR in arrivo su Xbox One

Cortana e funzionalità DVR in arrivo su Xbox One





Xbox One è finalmente pronta a ricevere le nuove funzionalità che erano in sviluppo negli studi Microsoft. Tra queste nuove funzionalità, quelle che spiccano maggiormente sono sicuramente Cortana e la registrazione di programma televisivi tramite DVR.
Mike Ybarra di Microsoft, ha dichiarato su Twitter di aver preso parte alla prova di una demo dell’intelligenza artificiale presente nell’esclusiva Microsoft, Halo e già presente anche in Windows 10. Tutto questo lascia pensare a uno sbarco di Cortana su Xbox One non troppo lontano.
Invece sul portale Thurrot, una fonte anonima ha pubblicato un’indiscrezione, secondo cui Microsoft avrebbe iniziato i test della funzionalità DVR di Xbox One, che permetterá agli utenti di registrare i programmi televisivi sull’hard disk.

Queste due feature, erano state annunciate da Microsoft lo scorso anno, e ora finalmente approderanno su Xbox One.

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.