Cortek XForce: Recensione

Cortek XForce: Recensione

INTRODUZIONE

Oggi abbiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento una tastiera Cortek XForce. Tastiera da gaming che si va a collocare nella fascia bassa del mercato.

SPECIFICHE

FEATURES

La Gammec XForce è una tastiera gaming retroilluminata. La tastiera è ottimizzata per anti-ghost. L’assetto Gaming della XForce e’ assicurato da:
Retroilluminazione in 3 colori e Logo e Grafica laser. Tasti con digitazione morbida e precisa e con barra spaziatrice alta ben 23mm.

CONFEZIONE

Sull’esterno della scatola di cartone troviamo elencate le caratteristiche della tastiera:

Tolta la tastiera dalla scatola troviamo solo il libretto di istruzione.

DESIGN

La tastiera ha un corpo realizzato completamente in plastica e ogni tanto si sente qualche scricchiolio il che non mi dà senso di robustezza.

La tastiera, come già detto prima, è retroilluminata uniformemente (non ha i led sotto ogni tasto). I colori disponibili sono solo tre: rosso, giallo e verde, e per ogni colore possiamo scegliere la luminosità. Per settare i vari colori di illuminazione bisogna premere contemporaneamente il tasto FN e il tasto Bl/Sc(vicino a FN), questo permette appunto di passare in sequenza da un colore all’altro.

Il cavo usb non è molto lungo(1m circa) e per chi ha il pc sotto la scrivania potrebbe risultare scomodo da collegare.

Galleria

Questo slideshow richiede JavaScript.

TEST

Uso quotidiano

Si tratta di una tastiera a membrana il che permette di lavorare con meno rumore rispetto a delle tastiere meccaniche.

Uso gaming

L’ho messa alla prova con Far Cry Primal e non mi ha impressionato molto. Reagisce abbastanza bene alla pressione dei tasti ed esegue abbastanza velocemente i comandi.

CONCLUSIONI

Come tastiera non è il massimo e lo si intuisce anche dal prezzo di circa 16 euro, ma magari per iniziare è un buon compromesso tra qualità e prezzo. Come design non mi ha fatto troppo impazzire e i led sembrano “spenti”. Al contrario di altre marche concorrenti la tastiera è dotata di layout ITA.

Link Acquisto| Amazon.it

Overral
4 out of 5
Overall

Come tastiera non è il massimo e lo si intuisce anche dal prezzo di circa 16 euro, ma magari per iniziare è un buon compromesso tra qualità e prezzo. Come design non mi ha fatto troppo impazzire e i led sembrano "spenti". Al contrario di altre marche concorrenti la tastiera è dotata di layout ITA.

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.