Cortek XSniper: Recensione

Cortek XSniper: Recensione

INTRODUZIONE

Oggi abbiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento una tastiera Cortek XSniper. Tastiera da gaming che si va a collocare nella fascia bassa del mercato.

SPECIFICHE

FEATURES

La Gammec XSniper è una tastiera a tasti sospesi, con retroilluminazione rainbow in 3 tonalità sia della base della tastiera, sia dei tasti che hanno lettere perforate. La XSniper ha funzioni gaming (scambio WASD con cursori, velocità regolabile, anti-ghost) e funzioni multimediali (attivabili sui tasti funzione).

CONFEZIONE

La confezione, come la XForce, offre solo la tastiera e il libretto di istruzione.

DESIGN

Il corpo è realizzato completamente in plastica dura e non sembra fare scricchiolii.

La tastiera risulta essere compatta e sta bene sulle scrivanie piccole. Come detto in precedenza la tastiera è retroilluminata SOLO in modalità “rainbow” in 3 tonalità:

 

Per settare i vari colori di illuminazione bisogna premere contemporaneamente il tasto FN e il tasto Bl/Sc, questo permette appunto di passare in sequenza da una tonalità all’altra, mentre, se si vuole attivare la modalità “respirazione” si deve premere FN+Paus che alterna le sequenze di colore.

 

Come per la XForce, il cavo usb non è molto lungo(1m circa) e per chi ha il pc sotto la scrivania potrebbe risultare scomodo da collegare.

TEST

  • Uso gaming

La tastiera è dotata di funzioni gaming attivabili premendo il tasto FN e alcuni altri tastiç

  • FN+Q: è possibile settare due diverse velocità di ripetizione tasti;
  • FN+W: scambia a livello hardware i tasti WASD con i tasti cursore;
  • FN+WIN: blocca i tasti windows.

In game si comporta bene e i tasti si trovano quasi immediatamente e hanno una corsa corta.

  • Uso lavorativo

Si tratta di una tastiera a membrana il che permette di lavorare con meno rumore rispetto a delle tastiere meccaniche. Bisogna abituarsi alla dimensione del tasto invio che risulta essere più piccolo rispetto alle altre tastiere.

Galleria

CONCLUSIONI

Tastiera che non mi ha impressionato. Piuttosto della modalità “Rainbow” avrei preferito avere una retroilluminazione uniforme anche con solo 2 colori. E’ dotata di layout ita.

Link Acquisto| Amazon.it

Overral
4 out of 5
Overall

Tastiera che non mi ha impressionato. Piuttosto della modalità "Rainbow" avrei preferito avere una retroilluminazione uniforme anche con solo 2 colori. E' dotata di layout ita.

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.