CyanogenMod 14.1 nightlies arrivano su: Galaxy S III, Moto X 2014, alcuni Oppo e altri ancora

CyanogenMod 14.1 nightlies arrivano su: Galaxy S III, Moto X 2014, alcuni Oppo e altri ancora

CyanogenMod è la custom ROM più famosa in circolazione, questo perchè supporta molti dispositivi Android. Gli ultimi dispositivi compatibili con la CM14.1 (Android 7.1) includono due varianti del Galaxy S III, la seconda generazione di Moto X, qualche dispositivo Oppo, due versioni del HTC One Max, due device Xiaomi e altri.

Ecco tutti i dispositivi che sono stati resi compatibili con le prime nightlies CM14.1 negli ultimi giorni:

Il Galaxy S III è un dispositivo abbastanza vecchiotto, ma gli sviluppatori di CyanogenMod stanno facendo un ottimo lavoro mantenendo il proprio software anche su device più datati. Il software di Oppo non è particolarmente ottimizzato ma la CM14.1 dovrebbe farli funzionare molto meglio. Ed è bello vedere che nella lista ci sia anche HTC One Max, anche se non particolarmente popolare, è ancora tenuto in vita. Il team di CM sta ancora lavorando su 7.1 ROM per l’internazionale HTC One A9, il Moto E LTE a partire dal 2015, e il Moto X. Si spera che terranno gli aggiornamenti in futuro.

Francesco Paolo Formoso

<p>Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l’elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.</p>