D-Link DSL-3682: il nuovo modem router VDSL dal prezzo conveniente

D-Link DSL-3682: il nuovo modem router VDSL dal prezzo conveniente

D-Link, azienda leader nel networking aziendale e domestico, ha lanciato un modem-router dal prezzo competitivo che è particolarmente interessante proprio per il mercato italiano, perché risponde alle esigenze della maggior parte dei consumatori e, in parte, va a colmare un vuoto nel segmento dei router domestici, inserendosi tra le proposte dei gestori della linea e i router specifici per gaming o con utilizzo intensivo del WiFi.

Il DSL-3682 è un nuovo router wireless AC 750 con modem VDSL / ADSL incorporato, adatto alla maggioranza delle connessioni in uso nelle abitazioni private e nei piccoli uffici del nostro Paese.

Grazie alla funzionalità VDSL e alla tecnologia Wireless AC Wi-Fi di ultima generazione, il DSL-3682 consente di creare una rete wireless incredibilmente veloce capace di collegare alla banda larga tutti i dispositivi di casa, con velocità in download fino a 100 Mbps.

Sono numerosi i progetti per portare la fibra ottica in tutte le abitazioni italiane, ma dobbiamo constatare che, al momento, nella maggior parte delle case, la connessione internet è fornita ancora in modalità ADSL fino a 20 mega e pochi sono già collegati con fibra 100Mb. E non va meglio per i piccoli uffici. In questi casi è importante agire sul router, che è il cuore del network, per migliorare le prestazioni generali della rete. Il DSL-3682 è perfetto per chi vuole ottenere il massimo dalla propria rete VDSL / ADSL ad un prezzo che è competitivo con i dispositivi forniti dai gestori telefonici” ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia.

Da qualche tempo, infatti, D-Link ha ricominciato a proporre per il nostro mercato router di fascia media, che rispondono alle esigenze di affidabilità e semplicità, con un occhio di riguardo per le prestazioni.

Il DSL-3682 è dotato di 4 porte Fast Ethernet per connessioni cablate e di una  porta USB integrata per il file sharing di documenti, video e musica in sicurezza all’interno della rete wireless. Il nuovo router D-Link ha un design verticale con 3 antenne esterne.

Per l’installazione è sufficiente seguire la procedura guidata, e accedere alla configurazione web attraverso il browser. Per abbinare dispositivi basta premeru un pulsante, tramite la tecnologia Wi-Fi Protected Setup (WPS). LA sicurezza della rete è garantita dalla tecnologia WPA/WPA2 e dal doppio firewall attivo integrato (SPI e NAT).

Il DSL-3682 è già disponibile al prezzo consigliato di 59,90 € iva inclusa.

Tags d-link, router
Category Hardware, Home, News

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>