Digitalizzare i ricordi su pellicola diventa semplice grazie a OpticFilm 135

Digitalizzare i ricordi su pellicola diventa semplice grazie a OpticFilm 135





Fondata nel 1986, Plustek è oggi riconosciuta come Azienda leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di scanner. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore del document imaging e grazie alla forte specializzazione in questo mercato, Plustek è in grado di offrire una gamma estremamente completa e articolata di soluzioni, che spiccano per innovatività e livelli qualitativi. Gli scanner Plustek coprono tutti i segmenti: mobile, workgroup, departmental e low volume production, spaziando dal mercato consumer a quello professionale.

Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, presenta OpticFilm 135, uno scanner innovativo dedicato ai 35 mm e progettato per chi desidera digitalizzare in modo semplice i propri ricordi su pellicola.

Dispone di alcune funzionalità esclusive, tra cui la possibilità di gestire il formato panoramico e un caricatore motorizzato per la scansione in batch. Queste caratteristiche, insieme al riconoscimento automatico del porta pellicole e ai tre pulsanti “one-touch”, rendono la digitalizzazione dei 35mm notevolmente più intuitiva e immediata.

Questa nuova soluzione va ad ampliare ulteriormente la già ricca linea di scanner OpticFilm destinata espressamente alle scansioni di diapositive e negativi. Con una risoluzione ottica reale di 3600 dpi, ed una elaborazione di immagini fino a 17.3 megapixel.

Inoltre è equipaggiato con il nuovo software QuickScan Plus di Plustek, che mette a disposizione la funzione di elaborazione automatica delle immagini e un’interfaccia utente nuova e ricca di funzioni. Le pellicole digitalizzate possono, infatti, essere modificate con cinque diversi particolari effetti e differenti strumenti di fotoritocco per essere poi caricate e condivise sui social.

“

Il nostro nuovo OpticFilm 135 permette di conservare i vecchi ricordi in un modo semplice come non mai. Siamo certi che questa soluzione non potrà che essere immediatamente apprezzata dai professionisti della fotografia e da tutti coloro che desiderano ridare vita ai vecchi ricordi.”, ha commentato Josefina Siao, Europe Sales Manager, Plustek Inc..

 

 

Compatibile sia con PC che con Mac, Plustek OpticFilm 135 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di 329 euro IVA inclusa.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Francesco Paolo Formoso

<p>Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l’elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.</p>