Disponibile una prima build Lollipop AOSP per Nexus 4 e Nexus 5

Disponibile una prima build Lollipop AOSP per Nexus 4 e Nexus 5

Non ci è voluto molto perché qualche smanettone di xda-developers compilasse una prima build di Android 5.0.0_r2, il Lollipop definitivo, per Nexus 5. Per il momento si tratta di unaversione completamente spoglia, senza alcun servizio o app Google e neanche una boot animation. Più avanti nella giornata verranno rese disponibili le Gapps estratte dal Nexus 9, comunque rimane una ROM per curiosare, non certo adatta per l’uso quotidiano.

L’immagine (o meglio, la serie di immagini) va flashata tramite fastboot, e il vostro Nexus 5 deve già montare l’ultima developer preview disponibile. La procedura è piuttosto delicata e raccomandata solo agli utenti più esperti. Una volta scaricato lo zip | Download Mega |Download Dev-Host estraete tutti i file img all’interno e piazzateli in una cartella a vostra scelta. Poi da linea di comando lanciate la seguente catena:

fastboot flash system percorso/cartella/system.img
fastboot flash userdata percorso/cartella/userdata.img
fastboot flash boot percorso/cartella/boot.img
fastboot flash recovery percorso/cartella/recovery.img
fastboot flash cache percorso/cartella/cache.img
fastboot reboot

Per ulteriori informazioni e seguire bene da vicino lo sviluppo di questa ROM, potete rivolgervi al thread ufficiale su xda. Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti, se decidete di provare!

Aggiornamento: disponibile anche per Nexus 4

Inoltre le Gapps funzionanti a seguire (da testare su N5)

Category Android, Home, News