FarCry 3 Blood Dragon: una chicca (temporaneamente) gratuita

FarCry 3 Blood Dragon: una chicca (temporaneamente) gratuita

Per i suoi 30 anni, Ubisoft ha deciso di mettere (per un tempo limitato) gratis alcuni dei suoi capisaldi mese per mese: a partire dal giugno di quest’anno, si sono susseguiti dall’amato Prince of Persia:Le Sabbie del Tempo al primo capitolo della saga di Splinter Cell, fino al più recente The Crew. Il gioco del mese di novembre è il dlc stand-alone di Farcry 3, Blood Dragon. Andiamo quindi a riscoprire questo gioco dai contorni ultra anni ’80.

La storia prende tanta ispirazione dai tipici film di fantascienza anni ’80, con diverse sfumature di comicità. Impersoneremo Rex Colt,il cybercommando del plotone MK. IV, che verrà mandato in una terra distrutta da guerre nucleari per fermare un gruppo di disertori che vuole mettere le mani su una biobomba.Già dal primo momento, con il suo esilarante tutorial, ci fa presagire momenti di qualità: tra commenti del protagonista sul modo di giocare alle azioni che potremmo compiere, l’asticella di attenzione salirà alle stelle. Le cutscenes ricordano per impostazione grafica i primi Metal Gear su MSX.

Quest’ultima prende molta ispirazione dal periodo storico a cui fa riferimento: lo schermo sarà invaso da laser, esplosioni e luci al neon provenienti da soldati e fauna locale. Nonostante la ripetività nel paesaggio generale, il panorama rimane,comunque, godibile e molto esplorabile.

Il parco armi è molto vasto: si va dalle normali pistole, ai mitra leggeri, ai fucili da precisione, fino ad arrivare alle armi un po più speciali, come possono esserlo la machinegun, l’arco e il lanciagranate. Ogniuna di loro avrà sempre un’impostazione in pieno stile fantascienza anni ’80, decorata con neon, luci e piccole chicche che i più vecchiotti sapranno cogliere al volo.

Le missioni (come nel normale Farcry 3) si suddivideranno in: Missioni Principali, dove andremo avanti con la storia, e Missioni secondarie che a sua volta si suddividono in quest di caccia e di salvataggio. Ci saranno,inoltre, i posti di blocco da conquistare con approccio stealth (o meno).

In conclusione, è un gioco che mischia azione, comicità e una storia senza pari, senza privare il giocatore di piccole chicche,citazioni e strizzate d’occhio a grandi serie e canzoni del magico 1980.

ATTENZIONE Il gioco rimarrà gratuito solo fino a fine novembre-inizio dicembre, quindi affrettatevi!

https://club.ubisoft.com/en-us/ubi30

 

 

Francesco Greco

<p>Videogiocatore incallito da più di 15 anni, decide che forse scrivere di videogiochi sia la via più semplice per far conoscere al mondo quanto sia grandela sua passione. Ok forse sono troppo formale. Ciao, sono Francesco e mi piacciono i videogiochi!</p>