Fnatic Clutch: Recensione

Fnatic Clutch: Recensione

Introduzione

Questa volta vi presentiamo una recensione di un prodotto per veri appassionati di gaming, direttamente dalla nostra nuova collaborazione con il Team Fnatic, vi presentiamo il mouse da gaming Clutch!

Per chi non conoscesse Fnatic è un team di giocatori professionisti che hanno ampliato il loro merchandising anche sulle periferiche, direttamente utilizzate da loro durante i loro tornei, quindi senza tralasciare alcun compromesso lavorano per realizzare i migliori prodotti e dominare il loro campo di battaglia.

Bundle

Il bundle risulta molto essenziale, infatti troviamo soltanto il mouse con la guida. In confronto ad altri mouse si nota l’alta qualità espressa a partire dalla confezione in cartone rigido.

Features

  • ISPIRATO AGLI ESPORTS

Progettato con la guida di giocatori professionisti di fnatic, CLUTCH è testato e approvato per il gioco competitivo.

  • QUALITA’  FNATIC
Sviluppato da organizzazioni Esports di maggior successo al mondo, clutch è prodotto in base agli standard di qualità più alti.
  • PERSONALIZZABILE

Illuminazione RGB a LED con 16.8m colori, un indicatore di DPI in tre fasi, e profili dei giocatori personalizzate permettono veramente di personalizzazione in modo univoco.

  • Sensore ottico PRO-GRADE
  • DESIGN ERGONOMICO

Un profilo ergonomico con finiture soft touch offrono il massimo comfort con distrazioni minime. 7 Tasti in totale strategicamente posizionati per la massima facilità d’uso e beneficio di gioco.

  • CAVO DRAG REDUCTION

2m di tessuto non aggrovigliabili riducono la resistenza durante l’uso.

Specifiche

Dimensioni W: 68mm
L: 130 mm
H: 43mm
Peso 116g
MCU/Processore Holtek HT68FB560
Main Switches Omron D2FC-F-7N
Sensore PMW 3310
Memoria 256kB
Risoluzione 5000 CPI
Tracking speed 130 IPS
Max Accelerazione 30G
Report Rate Regolabile, up to 1000Hz
Connessione USB Placcato d’oro
Contenuto Bundle CLUTCH G1 Optical Gaming Mouse, Manuale

Galleria

Test

Il mouse è qualcosa di eccezionale, davvero il top per veri gamers. E’ dotato di un sensore pxiart 3310 che garantisce una risoluzione da 50 a 5000 CPI, una rate selezionabile di 125/500/1000 Hz e switch omron D2FC-F-7N. Il mouse è completamente personalizzabile tramite il software scaricabile dal sito ufficiale Fnatic che consente di personalizzare i 3 profili intercambiabili tramite i due pulsanti presenti sul mouse.

Come potete vedere dalle immagini il mouse e le sue caratteristiche sono completamente personalizzabili a proprio piacimento. Persino il led RGB posto sulla rotella è personalizzabile al 100%.

Il mouse si comporta molto bene nei test effettuati su diversi giochi tra cui Battlefield 4, Cod e Farcry.

Il mousepad che utilizzerete andrà ad incidere sulla fluidità dei movimenti, infatti su quello rantopad non andava al massimo, mentre su un altro generico (materiale differente) andava molto meglio.

L’impugnatura tende a far stare il centro della mano un po’ più rialzato, cosa a cui non ero abituato utilizzando un Ozone Neon 3K con scocca più bassa, ma credo resti tutta una questione di abitudine e gusti personali.

Conclusione

La prima cosa da dire è che Fnatic produce prodotti di altissima qualità senza alcun ombra di dubbio. Questo mouse ne è la conferma, mouse eccellente per veri esigenti e con ogni parametro personalizzabile. Il prezzo si aggira intorno ai 60 euro, prezzo preso dal sito ufficiale fnatic. L’unica cosa, secondo me, di cui un acquirente deve preoccuparsi è che la forma del mouse sia quella più comoda per il proprio utilizzo, per il resto rimarrà senza dubbio soddisfatto dalla qualità del prodotto. Noi diamo 5/5 stelle. 

Overall
5 out of 5
Overall

La prima cosa da dire è che Fnatic produce prodotti di altissima qualità senza alcun ombra di dubbio. Questo mouse ne è la conferma, mouse eccellente per veri esigenti e con ogni parametro personalizzabile. Il prezzo si aggira intorno ai 60 euro, prezzo preso dal sito ufficiale fnatic. L'unica cosa, secondo me, di cui un acquirente deve preoccuparsi è che la forma del mouse sia quella più comoda per il proprio utilizzo, per il resto rimarrà senza dubbio soddisfatto dalla qualità del prodotto. Noi diamo 5/5 stelle.

5

Excellent
5 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.