GeForce GTX 1080 con GP104 e GDDR5X, forse a maggio?

GeForce GTX 1080 con GP104 e GDDR5X, forse a maggio?





Nelle scorse settimane si è vociferato di un debutto per le prime soluzioni Nvidia Pascal a inizio giugno, in occasione del Computex 2016. Stando a indiscrezioni delle ultime ore pubblicate dal sito BenchLife Nvidia dice che il 27 maggio per l’esattezza, sarà il giorno che verranno annunciate le GeForce GTX 1080, scheda video basata su GPU GP104 a 16 nanometri.

La GeForce GTX 1080, stando alle informazioni, non avrebbe a bordo memoria HBM2 bensì 8 GB di memoria GDDR5X. Ciò farebbe quindi pensare che l’HBM2 sarà presente solo sulle schede basate su GPU GP100, probabilmente previste per il terzo trimestre – momento in cui la memoria HBM2 sarà prodotta in volumi. Le indiscrezioni proseguono affermando che la GeForce GTX 1080 sarà dotata di due porte DisplayPort, una HDMI e una DVI. Inoltre dovrebbe avere un singolo connettore a 8 pin per l’alimentazione ausiliaria, segno di un TDP pari a circa 225 watt.

L’architettura Pascal sarà invece svelata in aprile, probabilmente alla GPU Technology Conference 2016 che si terrà tra il 4 e il 7 aprile, dall’amministratore delegato di Nvidia Jen-Hsun Huang.

Tags nvidia, pascal
Category Home, News

Francesco Paolo Formoso

<p>Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l’elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.</p>