Google acquisisce Cronologics per lavorare su Android Wear

Google acquisisce Cronologics per lavorare su Android Wear

Cronologics è una startup fondata due anni fa da ex dipendenti Google, è stata recentemente acquisita da BigG. Specializzata nella realizzazione di smartwatch Android Wear, finanziato attraverso la piattaforma di crowdfunding IndieGoGo.

La conferma dell’acquisizione è arrivata anche dal sito ufficiale Cronologics:

Siamo lieti di annunciare la prossima fase del nostro viaggio, entreremo a far parte di Google per far crescere il portfolio di smartwatch Android Wear … Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi colleghi in Google per continuare a spingere la frontiera della tecnologia indossabile e degli smartwatch con AndroidWear 2.0 e oltre.

Cronologics CoWatch è stato il primo ed unico smartwatch realizzato da questa società, con la particolarità di poter dialogare ed interfacciarsi con all’assistente vocale Amazon Alexa. Le caratteristiche tecniche sono: display SuperAMOLED da 1.4″ (400×400 pixel), cassa in acciaio spessa 12 mm, processore dual-core, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca.

Google punta a migliorare l’interazione del proprio sistema per indossabili con la prossima versione 2.0 di Android Wear

Francesco Paolo Formoso

<p>Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l’elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.</p>