Google vi regala 2GB su Drive

Google vi regala 2GB su Drive





Come non notare la scritta “#SaferInternetDay: naviga in tranquillità con un rapido controllo di sicurezza” che quest’oggi campeggia sulla home di Google? Ebbene si, oggi Google non solo ci fa pensare alla nostra sicurezza ma ci regala anche 2GB(sempre utili) sul proprio cloud Google Drive, uno dei più famosi.

Per ricevere lo spazio gratuito basta effettuare un controllo dei vostri dati a questo link entro e non oltre il 17 febbraio 2016.

Come primo passaggio fondamentale dovete controllare le informazioni di recupero dell’account. Google ci consiglia di collegare un numero di telefono(oltre ad un’altra mail) all’account in modo che si aumenti notevolmente la sicurezza.

Screenshot_3

Una volta cliccato su Fine ci troveremo davanti una schermata che ci mostra tutti i dispositivi collegati a quel determinato Account e se tutto va bene bisogna cliccare Tutto a posto altrimenti  Attività sospette e sarete assistiti da Big G per risolvere il problema.

Screenshot_1

L’ultimo passaggio si tratta di un semplice controllo delle app e dei servizi che hanno accesso all’account di Google. Ogni applicazione ha accesso a determinate informazioni personali e da questa panoramica potrete decidere sé revocare l’accesso a qualche applicazione sospetta o che semplicemente, non utilizzate più.

Screenshot_2

Quando completerete il procedimento, Google vi avviserà di aver completato con successo il controllo di sicurezza ed otterrete automaticamente 2 GB di spazio gratuito sul vostro account di Google Drive.

Category Home, News

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>