HD Video Converter Factory: Recensione

HD Video Converter Factory: Recensione

INTRODUZIONE

Continuiamo sulla scia di recensioni software, dopo quella del programma di recupero dati che trovate qui andremo ad analizzare il comportamento di un software che converte file video/audio e che permette di scaricare video da parecchi siti, sto parlando di HD Video Converter Factory.

FEATURES

  • Convertitore video completamente grautito

Completamente gratuito, sicuro e facile da usare. Nessun adware, nessun software embedded, senza limiti di tempo e senza watermark sul file di uscita.
WonderFox Free HD Video Converter supporta Intel Quick Sync, AMD (ATO, CUDA, multi-CPU e Hyper Threading.

  • Convertire video con la migliore qualità, ma più piccolo Dimensioni

WonderFox Free HD Video Converter offre la migliore soluzione di conversione video gratis HD, migliorare la qualità del video e creare un perfetto equilibrio tra qualità e dimensione del file. Si evita completamente il rapporto di aspetto sproporzionato e colore opaco delle immagini di uscita, ed è in grado di rendere il video output mostrato sui vostri dispositivi portatili a pieno schermo. Inoltre, si può semplicemente rimpicciolire il video originale trascinando la barra di livello di compressione personalizzabile (per convertire il video in qualità HD, così come per ridurre le dimensioni del video.).

  • Scelte incredibilmente ricco di formati video

Convertire video per 200+ formati video e audio, tra cui i formati ad alta definizione. Questo convertitore gratuito HD supporta fino ad una conversione video HD 720p per l’esportazione, supporta fino a 8K video HD per l’importazione.
Formati video supportati: HD MP4, MKV HD, HD A VI, HO MOV, MPG HD, ecc e formati comuni come MKV, MP4, AVI, MPG, 1-1264, M4V, MTS, M2TS, FL V, SWF, WEBM, TOD, VOB e di più, come MP4 in DivX, MP4 in WebM, MP4 in WMV libero.
WonderFox Free HD Video Converter include i parametri ideali per una vasta gamma di dispositivi: IPhone 7 (Plus), iPad Pro, iPad Air, iPad mini, Apple TV, Samsung serie GALAXY, Android smart, curvo 8K / 4K TV, UHD TV, surface, HUAWEI, BlackBerty, PS4, Xbox One, proiettore 4K / FHD / 720P e altro ancora.

  • Converti Virtualmente qualsiasi formato audio e tracce estratte da film/video

Vi aiuterà anche a convertire i file audio liberamente ed estrarre le tracce e l’audio da qualsiasi video.
Formati audio supportati: WAV, MP3, AC3, AAC, OGG, WMA, M4R, FLAG, WAV, AU, e molto altro ancora tra cui il formato suoneria compatibile con IOS e Android gadget.

  • Scaricare Video Online Video HD / Musica

E’ possibile scaricare gratuitamente video da YouTube, LiveLeak, Vimeo, Metacafe, Facebook e oltre 250 siti di video sharing libero. È possibile scaricare agevolmente video di YouTube 4K o scaricare film 1080P per la riproduzione portatile!
Si prega di NON usarlo per scaricare un video protetto da copyright da internet!

  • Support Windows 10/8.1/8/7/Vista/Xp/

TIPI DI FILE E DISPOSITIVI SUPPORTATI

Supporta 200+ formati video/audio/dispositivi inclusi AVI, MP4, MKV, MOV, WMV, MPG, FLV, HTML5, iPhone, iPad, Androd Phones, Android Tablets, TVs, Game Players, etc. Such as convert MP4 to MPEG, AVCHD to MP4, VOB to MP4, MP4 to SWF, etc.

TEST

Il programma ci offre veramente tante opzioni importanti, comode, ma… non ci offre la possibilità di poter cambiare lingua né in italiano né in altre

L’ interfaccia grafica la trovo carina anche se si poteva fare qualcosa di più innovativo(?) ma è molto semplice e si capisce bene.

Il tempo di conversione di un file video avi di 1,74 GB che avevo su hard disk in un file mp4 da 919 MB stessa risoluzione dell’originale è stato di circa 17 minuti.

Il tempo di conversione dello stesso file di prima però in risoluzione 1280×720 con dimensione pari a 2,2 GB è stato di circa 50 minuti.

La modalità merge funziona bene ed è molto intuitiva. Mentre il download manager non è velocissimo ma dipende molto dalla vostra connessione e dal formato in cui volete scaricare il video. P.S: come vi raccomandiamo sia noi sia l’azienda la feature del download va usata solo per scopi legali

CONCLUSIONI

Lo trovo un ottimo programma, comodo per chi registra o lavora molto con i file video. Supporta molti tipi di dispositivi e già dalla versione base ci offre molto da come potete notare dalla prossima tabella. Magari dal prossimo aggiornamento si potrebbe rinnovare il tema grafico e si potrebbero aggiungere le lingue, anche se l’inglese si capisce.

Differenze tra versioni

Sito ufficiale

Overral
4 out of 5
Overall

Lo trovo un ottimo programma, comodo per chi registra o lavora molto con i file video. Supporta molti tipi di dispositivi e già dalla versione base ci offre molto da come potete notare dalla prossima tabella. Magari dal prossimo aggiornamento si potrebbe rinnovare il tema grafico e si potrebbero aggiungere le lingue, anche se l'inglese si capisce.

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>