HyperX Cloud II – Recensione

HyperX Cloud II – Recensione





Processed with VSCOcam with m5 preset

Recensione

Oggi andiamo a presentare le cuffie Hyperx Cloud II, devo dire per il costo che hanno, mi hanno davvero sorpreso, e credo che chiunque le compri rimanga a bocca aperta per la qualità soddisfa downloadcente.

Il design accativante  delle HyperX Cloud II con la fascia superiore in pelle e con effetto ricamato, infatti troviamo la scritta HyperX ricamata, con padiglioni collegati con archetti di metallo che permettono di oscillare la posizione e di spostarli in alto o in basso, tutto questo ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

Abbiamo un microfono flessibile, si può rimuovere dalla cuffie e possiamo portarle in giro per la città per ascoltare la propria musica, poichè abbiamo appunto delle cuffie con un design accativante. Con queste cuffie, diventerà facile abbassare, alzare il volume del nostro broswer, dei nostri giochi grazie ad un tastierino collegabile grazie al jack, e permette anche di attivare il suono surround 7.1 e magari anche di disabilitare il microfono. Ma possiamo farne a meno se dobbiamo collegarle ad uno smartphone per sentire la propria musica collegando semplicemente il jack da 3.5 mm al nostro telefono.

img_9920Le HyperX Cloud II sono predisposte per il gaming, devo dire davvero molto comode. Nella confezione troviamo il ricambio dei padiglioni , sembrano quasi dei scalda orecchie.  Ho notato che anche dopo 5 ore di continuo utilizzo non ho avuto dolori e quindi il bisogno di levarmi le cuffie. Devo dire molto comode e poi sono leggerissime.

Dipende da voi se volete utilizzare i cuscinetti in pelle o in tessuto. Io ho preferito quelli in tessuto, dipende tutto da voi .

Ho tenuto le cuffie per 5 ore, e devo dire che ciò che succedeva all’esterno della musica che ascoltavo, non si sentiva neanche. Un suono performante, mi ha impressionato molto, anche se a volte ci sono delle sgranature di suono. Comunque non ci sono delle cuffie perfette, ognuna ha dei pro e dei contro. Queste cuffie però hanno piu pro che contro. Come ho detto mi hanno stupito.

images (2)Le ho provate insieme ai miei colleghi su watch dogs, su Assassin’s Creed e devo dire che il suono sembra davvero perfetto solamente per qualche sgranatura.La differenza notevole che possiamo notare dalle HyperX Cloud è che in queste hanno aggiunto il surround 7.1 che aiuta a sentire anche nelle profondità dell’abisso una chiave che cade. Uno dei difetti del surround 7.1 e appunto delle cuffie è che non c’è un software che ci aiuta a modificare gli alti e bassi del volume e quindi ci sono quelle piccole sgranature del volume.

Processed with VSCOcam with c1 preset

Ho provato personalmente queste cuffie e devo dire che il microfono è davvero molto stabile. L’ho provato su skype, teamspeak3 . Molto stabile, la voce  molto definita.

Come ho detto queste cuffie mi hanno stupito molto, le metterei al primo posto , per prezzo e qualità, certo se c’era un programma per renderle stabili era molto confortante, però non ci possiamo lamentare anche perchè c’è il surround 7.1 che rende tutto molto più accattivante.

                            Specifiche tecniche

Cuffia

Tipo di trasduttore: dinamico da Ø 53mm con magneti al neodimio
Principio operativo: chiuso
Risposta in frequenza: 15Hz-25.000 Hz
Impedenza nominale: 60 Ω per sistema
SPL nominale: 98±3dB
T.H.D.: < 2%
Potenza in ingresso: 150mW
Adattamento all’orecchio: circumaurale
Attenuazione rumore ambientale: circa 20 dBa
Pressione della fascia: 5N
Peso: 320g
Peso con microfono e cavo: 350g
Tipo e lunghezza del cavo: 1m + 2m di prolunga
Connessione: jack mini stereo (3,5mm)

Microfono

Tipo di trasduttore: condensatore (electret posteriore)
Principio operativo: gradiente di pressione
Pattern polare: cardioide
Alimentazione: phantom
Tensione di alimentazione: 2V
Corrente assorbita: max 0,5 mA
Impedenza nominale: ≤2,2 kΩ
Tensione di circuito aperto: con f = 1 kHz: 20 mV / Pa
Risposta in frequenza: 50–18.000 Hz
THD: 2% con f = 1 kHz
SPL Max: 105dB SPL (THD≤1.0% a 1 KHz)
Uscita microfono: -39±3dB
Lunghezza braccio microfono: 150mm (perno incluso)
Diametro capsula: Ø6
Connessione: jack mini stereo singolo (3,5mm)

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>