Icydock FlexCage: Recensione

Icydock FlexCage: Recensione

INTRODUZIONE

La FlexCage marcata Icy Dock è quello che oggi andremo ad analizzare in dettaglio; quindi passiamo subito alle specifiche del prodotto. Il FlexCage si concentra sulla massimizzazione della densità di memoria, consentendo di utilizzare la più piccola quantità di alloggiamenti da 5,25″.  Il FlexCage utilizza varie funzionalità come: la ventola di raffreddamento da 80 mm, il regolatore a tre velocità con tecnologia Smart Cooling e  il controllo totale dell’unità con pulsanti di alimentazione individuali.

SPECIFICHE

  • Marca: Icy Dock
  • Serie: MB975SP-B;
  • Colore: Nero
  • Peso articolo: 1,4 kg;
  • Dimensioni prodotto: 14,6 x 21 x 12,6 cm;
  • Fattore di forma: Disk/RAID  Array;

FEATURES

 





 

CONFEZIONE

La confezione risulta molto semplice, scatola con features stampate su ogni lato e all’interno il prodotto con libretto di istruzioni e alcune viti per consentirne l’installazione nei case.

Galleria

TEST

In particolare, il modello in esame è stato progettato per massimizzare l’utilizzo dello spazio consentendo fino a 5 dischi rigidi SATA III da 3,5 “, inoltre il FlexCage richiede solo tre porte di alimentazione a 15 pin per alimentare fino a cinque dischi rigidi da 3,5 “.
Da aggiungere che non sono necessari strumenti per inserire o espellere i drive; infatti non ci sono viti che creano problemi.

FlexCage MB975SP-B utilizza una grande ventola di raffreddamento posteriore da 80 mm per inserire aria fredda dalle fessure di ventilazione anteriori, per poi scaricare l’aria calda attraverso le fessure di ventilazione posteriori. Il modello inoltre offre all’utente la libertà di scegliere la velocità del ventilatore o di selezionarla “automatica” in modo che la ventola regoli la sua velocità utilizzando la tecnologia Smart Cooling. La ventola di raffreddamento da 80 mm inclusa è facilmente sostituibile, in quanto è compatibile con le altre ventole di raffreddamento della stessa dimensione. Le prestazioni dei dischi non viene intaccata minimamente essendo collegato ognuno con il suo cavo sata indipendente.

CONCLUSIONI

In conclusione il Flex Cage ci sembra ottimo come funzionamento e come estetica.Unico difetto che farà storcere il naso è il suo prezzo. Se c’è una cosa che migliorerei ulteriormente come qualità è “l’estrattore” degli hdd, che a mio avviso sembra un po’ troppo fragile. Per il resto è un buon prodotto e siamo soddisfatti della sua resa. Diamo 4/5 stelle.

Amazon: Icydock Flexcage

Overral
4 out of 5
Overall

In conclusione il Flex Cage ci sembra ottimo come funzionamento e come estetica.Unico difetto che farà storcere il naso è il suo prezzo. Se c'è una cosa che migliorerei ulteriormente come qualità è "l'estrattore" degli hdd, che a mio avviso sembra un po' troppo fragile. Per il resto è un buon prodotto e siamo soddisfatti della sua resa. Diamo 4/5 stelle.

4

Good
4 out of 5

Riccardo Occhiuzzi

<p>Cresciuto con pane e videogiochi fin da bambino, sono approdato su GameTechModding per la passione della tecnologia.</p>