iOS 8 vs Android L

iOS 8 vs Android L

Sei curioso di vedere chi vince tra iOS 8 vs Android L? I due sistemi operativi mobili sono più simili di quanto ci si poteva aspettare poichè le due società di Cupertino e Mountain View hanno fatto scelte molto ma molto simili.

Partiamo col dire che i relativi produttori hanno mantenuto la promessa di un design molto pulito. Infatti il firmware Google lo fa attraverso il material design nel quale si aggiungono effetti di animazioni.

740x350xiOS-8-vs-Androi-L-740x350.jpg.pagespeed.ic.Wk-jz655OF

iOS 8 non ha subito grandi cambiamenti grafici da iOS 7 ma ha introdotto altre nuove funzioni come l’HealthKit, o anche HomeKit per comandare gli elettrodomestici della casa.

iOS 8 ha introdotto una  schermata di consumo energetico in cui sono evidenziate le applicazioni che divorano l’ autonomia della batteria mentre Android L, avendo già da molto questa funzione, ha potenziato il suo Project Volta permettendo agli utenti più libertà nel selezionare le app alle quali dare più carica rispetto ad altre.

Ricapitolando Android L  ha fatto passi da gigante in confronto a iOS 8.

Category Android, Apple, Home

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>