John Romero, creatore di Doom, ha una nuova idea per un videogioco innovativo

John Romero, creatore di Doom, ha una nuova idea per un videogioco innovativo





John Romero il creatore di Doom, ha in mente qualcosa di innovativo mai fatto prima, uno sparatutto con meccaniche che nessuno ha mai usato prima.

Per chi non lo conoscesse John Romero è un game designer molto noto nel settore videoludico, specialmente per quanto riguarda gli sparatutto in prima persona. Insieme a John Carmack, ha lavorato a delle vere e proprie pietre miliari del genere FPS, tra cui Wolfenstein, DOOM e Quake.

Dopo Quake, Romero non è più riuscito a ripetere il successo ottenuto con le sue prime produzioni sviluppate in ID Software e ha dichiarato che al posto di puntare sulla quantità, ha deciso di dedicarsi a una produzione originale, qualcosa a cui il settore videoludico non ha mai assistito prima.

“Mi stavo dedicando ad uno sparatutto prima di avere questa idea innovativa, ed anche dietro a quel videogioco si cela un’altra grande idea. Potrebbe essere qualcosa che produrrò subito dopo”, ha aggiunto John Romero.

Per il momento, non c’è alcuna certezza che i progetti di Romero troveranno vita. Il game designer si è infatti mantenuto piuttosto prudente, parlando di un’idea e non di un vero e proprio videogioco in corso di sviluppo.

Le sue dichiarazioni sono state:

“Non voglio parlarne perché è una gran bell’idea. È qualcosa di unico, non ho mai visto un videogioco del genere finora”

Category Home, News, Videogames

Francesco Paolo Formoso

Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l'elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.