Lumsing 10050mAh: Recensione

Lumsing 10050mAh: Recensione

Introduzione

L’articolo su cui oggi andiamo a porre la nostra attenzione è un power bank da 10050 mAh della nostra amata Lumsing, azienda in crescente sviluppo. Le power bank sono disponibili in tre colorazioni principali: argento, nero ed oro(la nostra). Scopriamo subito il suo comportamento!

Specifiche

20161204_085317-1

Features

  • Sistema di protezione multipla per una maggiore sicurezza. Powerbank di Lumsing ha intelligente multi-protezione-CI per evitare il sovraccarico, sovracorrente, cortocircuito, surriscaldamento.
  • Intelligente USB-Regolatore di carica. Può essere compatibile con la maggior parte dei prodotti.
  • Il piccolo caricabatterie esterno è compatto, portatile, elegante e perfetto per i lunghi voli, viaggi, barbecue, attività all’aria aperta, e quando è necessario caricare il dispositivo intelligente iPhone, iPad o altro.
  • La spia di lumsing Power Bank è molto morbido in modo che anche la carica di notte, non ci sarà l’abbagliamento.
  • 12 mesi di garanzia.

Confezione

Confezione minimal che comprende tutto il necessario:

  • 1x Power bank;
  • 1x Cavo di ricarica micro-usb lungo un po’ più di 60 cm;
  • 1x Manuale di istruzioni multilingua;
  • 1x Power User Program

20161204_091201

Design

Il power bank è stato realizzato maggiormente in alluminio con le parti superiori/inferiori fatte in plastica lucida. La parte frontale è occupata dal logo Lumsing e dai 4 indicatori LED che indicano la durata della batteria interna, il lato destro dal pulsante di accensione e di controllo dell’energia mentre la parte superiore da 2 porte USB, da un ingresso micro USB per la ricarica e da una piccola torcia. Ha i bordi lisci e arrotondati che consentono una facile presa, comoda e facile da trasportare con se quando si ha bisogno.

 

61m3un5el-_sl1000_

Carica

Con una capacità di 10050 mAh riesce a garantire un’autonomia davvero elevata. Siamo riusciti a caricare un Note 3 Neo due volte e mezzo(0-100%), un’ iPad mini 2 volte(0-100%). La carica intelligente che gli consente di erogare la corrente più adatta al dispositivo collegato(fino a 2,4 ampere per porta o 3 ampere totali) funziona perfettamente. Ricordiamo che le porte di output sono da 3 A(Max) con un voltaggio di 5V mentre l’input è da 1.8A ed un voltaggio di 5V.

Secondo quanto dichiarato dalla società, la powerbank impiega circa 6 ore per ricaricarsi. Utilizzando il caricatore standard dei Samsung, sono riuscito a ricaricare la batteria del “banco” in poco più  di 5 ore. Lo stato della carica si riesce a capire dai led:

  • 1 led –> Carica tra 0 e 25%
  • 2 led –> Carica tra 26 e 50%
  • 3 led –> Carica tra 51 e 75%
  • 4 led –> Carica tra 76% e 100%

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusione

La powerbank dispone al suo interno di un sistema di protezione multiplo per garantire una maggiore sicurezza contro sovraccarico, sovracorrente, cortocircuito e surriscaldamento(cosa che avviene in casi rarissimi dato che la scocca è in alluminio che dissipa bene il calore). Fondamentale soprattutto in casi di emergenza, infatti in 10-15 min riesce a caricare il 40/50%, poi per effettuare una ricarica completa 0-100% impiega più o meno 2 ore. 

Link Acquisto| Amazon.it

Overall
4 out of 5
Overall

La powerbank dispone al suo interno di un sistema di protezione multiplo per garantire una maggiore sicurezza contro sovraccarico, sovracorrente, cortocircuito e surriscaldamento(cosa che avviene in casi rarissimi dato che la scocca è in alluminio che dissipa bene il calore). Fondamentale soprattutto in casi di emergenza, infatti in 10-15 min riesce a caricare il 40/50%, poi per effettuare una ricarica completa impiega più o meno 2 ore.

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.