Marzo 2017: Videogiochi in uscita

Marzo 2017: Videogiochi in uscita

Marzo si configura come un mese ricco di uscite videoludiche, in questo articolo potete trovare quelle che maggiormente hanno catturato la nostra attenzione. La lista è ovviamente di natura soggettiva e può essere sottoposta a cambiamenti.

1 MARZO: HORIZON ZERO DAWN

L’attesissimo titolo sviluppato da Guerrilla Games, si appresta a fare la sua comparsa sul mercato italiano. Horizon Zero Dawn è ambientato nel 3000 d.C., in un lontano futuro nel quale le macchine hanno acquisito il controllo del mondo. In questo scenario futuristico, il giocatore si troverà a vestire i panni di un personaggio femminile, Aloy.

3 MARZO: I AM SETSUNA

Uscito nel corso dell’estate 2016, I am Setsuna si configura come un titolo basato sui videogiochi di ruolo giapponesi di vecchio stampo. Ora si appresta a sbarcare anche su Nintendo Switch, per soddisfare curiosi e nostalgici.

3 MARZO: THE LEGEND OF ZELDA BREATH OF THE WILD 

Il lancio di Nintendo Switch sarà caratterizzato anche dall’entrata in scena di uno dei titoli più famosi dell’intera industria videoludica.

I giocatori che non riuscirano a mettere le mani su Switch, potranno comunque seguire le avventure di Link su Nintendo WiiU. Non ci resta quindi nient’altro che attendere il giorno dell’uscita per immergerci nel vasto mondo di Hyrule e, iniziare ad esplorarlo in lungo e in largo.
7 MARZO: TOM’CLANCY’S GHOST RECON WILDLANDS 

Ambientato in Bolivia, in un futuro non troppo lontano; Ghost Recon Wildlands vede la squadra speciale Ghost impegnata nella lotta al narcotraffico. La Bolivia è ormai stretta nella morsa dei narcotrafficanti, che la governano attraverso terrore e violenza. La squadra speciale Ghost è quindi l’unica ad avere i mezzi per destabilizzare la situazione e cancellare questa minaccia. L’uscita del titolo è prevista su PC,  Xbox One e PlayStation 4.
10 MARZO: NIER AUTOMATA

La nuova produzione realizzata da Platinum Games appartiene al genere degli action JRPG. Ambientato in un futuro nel quale il mondo si ritrova ad essere invaso da alieni meccanici, gli umani hanno inviato i loro automi a combatterli. Tutto questo è contortonato da un combat system dinamico e fluido, in grado di rendere il titolo molto spettacolare. NieR: Automata approderà però solo su PC e PlayStation 4, in quanto lo sviluppo di una versione Xbox One venne smentito qualche mese fa.
10 MARZO: MARIO SPORTS SUPERSTAR

Il nuovo titolo sportivo appartenente “all’universo di Mario”, nel quale il giocatore potrà destreggiarsi in cinque diversi sport – ovvero baseball, equitazione, golf, tennis e calcio; si appresta a fare la sua comparsa su Nintendo 3DS.

24 MARZO: MASS EFFECT ANDROMEDA

Il nuovo attesissimo capitolo della saga di Mass Effect, ci porta 600 anni avanti rispetto agli avvenimenti del terzo capitolo.

L’incipit del gioco sviluppato da BioWare, si colloca però molti anni prima. Siamo infatti nel 2185 e Ryder, si dirige verso una nuova galassia, Andromeda. Il salto cronologico è dovuto alla durata del viaggio, ovvero 600 anni. Il protagonista e l’equipaggio utilizzano quindi la criogenesi e si ritrovano così nel 2785. Mass Effect Andromeda sarà pubblicato da Electronic Arts su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Category Gaming, Home, News

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.