Mass Effect Andromeda: BioWare prese in considerazione lo sviluppo di pianeti procedurali

Mass Effect Andromeda: BioWare prese in considerazione lo sviluppo di pianeti procedurali

Recentemente Fabrice Condominas (producer di Mass Effect Andromeda) ha dichiarato in un intervista rilasciata su Finder, che seppur BioWare avesse preso in considerazione la generazione procedurale dei pianeti, abbia poi preferito non prendere questa strada. Sviluppare un sistema di pianeti con generazione procedurale era decisamente allettante, ma l’idea è stata presto scartata, giacché la software house ha preferito la qualità alla quantità. Condominas ha inoltre aggiunto che, scegliere contenuti sviluppati proceduralmente (come No Man’s Sky) non avrebbe permesso di raggiungere i livelli qualitativi desiderati dal team canadese. Mass Effect Andromeda è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.