Maximus VIII Hero Alpha, nuova scheda madre di Asus

Maximus VIII Hero Alpha, nuova scheda madre di Asus





ASUS ha appena annunciato  Maximus VIII Hero Alpha. Questa è la prima scheda madre gaming ATX con chipset Z170 dotata di connettore RGB integrato e compatibile con le strisce LED RGB 12V standard per riuscire a personalizzare l’illuminazione. Maximus VIII Hero Alpha rappresenta un’evoluzione di ROG Maximus VIII Hero, migliorata con nuovi connettori a 4 pin per strisce RGB, Wi-Fi 2×2 (2T2R) 802.11ac MU-MIMO (Multi-User MIMO), USB 3.1 Tipo-A e Tipo-C con controller Intel per riuscire a trasferire dati fino a 10 Gbit/s, due connettori NVM Express (NVMe) U.2 e M.2 con velocità a 32 Gbit/s e configurazioni RAID fino a tre vie. Maximus VIII Hero Alpha è basata sul chipset Intel Z170 Express e adotta tecnologie esclusive in grado di offrire grandi prestazioni nel gaming e nell’overclocking con processori Intel di sesta generazione e memoria DDR4, tra cui T-Topology, 5-Way Optimization e Pro Clock.
Questa nuova scheda madre di Asus e dotata anche di un connettore M.2 con ampiezza di banda x4 PCI Express 3.0/2.0 per riuscire ad utilizzare configurazioni RAID fino a tre vie ottenendo alta velocità e un’estrema ridondanza dei dati.
image

Ricordiamo che ASUS Maximus VIII Hero Alpha è disponibile al prezzo di € 315,00 IVA inclusa.

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.