My Passport X di WD: 2TB di storage a disposizione dei gamer su Xbox One e PC

My Passport X di WD: 2TB di storage a disposizione dei gamer su Xbox One e PC





Oggi vi riportiamo un comunicato stampa di Western Digital sul nuovo prodotto Passport X.

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Comunicato

Design elegante, velocità elevata, installazione rapida e portabilità

rendono il nuovo disco della linea My Passport l’accessorio ideale per il gaming

 WD-My-Passport-X_w_450

Milano, 18 giugno 2015 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader globale nelle soluzioni storage, ha presentato My Passport X, un hard disk portatile dedicato ai gamer. Collegato alla Xbox One o a un PC, il My Passport X da 2TB mette a disposizione dei giocatori più accaniti la capacità di cui hanno bisogno, e permette loro di salvare fino a 50 titoli differenti, in modo da evitare di dover cancellare continuamente dall’hard drive della Xbox One o del PC giochi acquistati in precedenza e di trovarsi davanti a messaggi “storage full” e potersi quindi dedicare completamente ai loro giochi. Oltre che per aggiungere capacità storage aggiuntiva, i gamer possono usare il My Passport X per portare con sé giochi completi da usare sui sistemi di amici, senza necessità di scaricarli.

“I giochi hanno ormai raggiunto dimensioni significative, da 36GB per titolo ed oltre, con una tendenza che continua ad aumentare”, spiega Tony Tate, vice president e general manager della divisione Content Solutions di WD. “In media, gli utenti di console riescono a salvare solamente 10 giochi da circa 365GB – su 500GB a disposizione sull’hard drive integrato. Il disco portatile My Passport X offre un modo semplice e veloce per espandere la capacità e permette di avere con sé una scelta di giochi più estesa.”

La potenza della connettività USB 3.0 permette agli utenti di accedere e salvare file sul loro disco portatile My Passport X a velocità eccezionale, senza che sia necessaria un’alimentazione separata. Il design elegante e compatto del drive garantisce durevolezza e resistenza agli urti, oltre che affidabilità di lunga durata e massima tranquillità. Inoltre, il disco offre ai gamer un’installazione realmente immediata – è sufficiente collegare il drive, seguire le istruzioni a schermo e godersi lo storage aggiuntivo per fare il backup, proteggere e archiviare giochi e contenuti in pochi minuti.

Prezzo e disponibilità

Il disco My Passport X di WD è disponibile presso il WD Store e in anteprima nazionale presso tutti i negozi Gamestop d’Italia, da settembre in tutti i migliori rivenditori di gaming.

Il My Passport X è coperto da una garanzia limitata di due anni al costo indicativo di 169,90€.

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.