Nanoxia Deep Silence 1 Rev-B: Recensione

Nanoxia Deep Silence 1 Rev-B: Recensione




Nanoxia Deep Silence 1 Rev-b

nanoxia_logo

“Our mission is to maintian the products and components high quality with
competitive prices. We place a particular importance on ergonomic, low-noise components,
which make working with the PC more enjoyable. We are inspired to provide PC cases with
unique technical features that allow our customers to achieve the best PC build possible.”

Dopo aver recensito il Nanoxia Deep Silence 5 abbiamo scelto di recensire il suo predecessore da cui ne ha preso la forma, stiamo parlando del Nanoxia Deep Silence 1 Rev-B. Anche questo case come il precedente ha lo stesso obiettivo, quello di rendere un sistema high-end in un sistema con bassissimi emissioni acustiche, linee pulite ed eleganti con la possibilità di installare anche un sistema di dissipazione a liquido custom.

DSC_0611

Le dimensioni sono un po’ inferiori al Deep Silence 5, infatti si va ad inserire nella fascia di case Midi-Tower, ma non per questo lo spazio all’interno è poco. Questo case sfrutta molto bene lo spazio grazie alla sua modularità.

Caratteristiche

Il case come detto in precedenza è un Midi-Tower che può supportare le seguenti schedi madre: ATX, XL-ATX, Micro-ATX, Mini-ITX.

Presenti ben 6 alloggi per ventole da 120/140 di cui 2 Ventole da 120 fornite nel bundle.

DSC_0670

Come il Deep Silence 5 anche qui sono presenti i pannelli fonoassorbenti posti sui vari lati così da consentire un riduzione dell’emissione acustica ottimale.

Modello Deep Silence 1 Rev B.
Tipo di case Midi-tower
Dimensioni 517 x 220 x 532 mm, 11.34 Kg
Materiali Acciaio, plastica
Colore Nero
5.25” drive bay 3
3.5” drive bay 1
3.5″/2.5″ drive bay 8
Form factors  XL-ATX, ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
Cooling Front: 2x 140/120mm
Rear: 1x 140mm
Top: 2x 120/140mm
Bottom: 1x 120/140mm

Bundle & Confezione

Anche questa volta il bundle è ottimo, molto simile a quello del deep silence 5 (manca soltanto la prolunga 24pin che nel deep silence 5 era presente).

Ricordiamo per chi non ha letto la recensione del deep silence 5 che sono presenti i supporti per i dischi da 2.5 e 3.5, prolunga 8 pin, fascette per cable management, assortita viteria per le varie installazioni e manuale stampato in inglese e tedesco.

La confezione è molto semplice, cartone rigido contenente il case che è bloccato con 2 blocchi di polistirolo, ne garantiscono la sicurezza durante i trasporti, ed infine la plastica che avvolge il case per evitare graffi etc.

Galleria

Esterno

Anche questo case dalle linee pulite ed eleganti con dimensioni un po’ più compatte ma molto apprezzate grazie alla modularità che offre per configurare l’hardware.

La parte superiore presenta delle differenze, che noi gradiamo molto, rispetto al deep silence 5 ovvero:

  • La possibilità di alzare il pannello posto sopra la disposizione delle ventole così da aumentare il flusso d’aria
  • Il pannello a comparsa dove sono posti i vari ingressi I/O

DSC_0649

Il resto del case è per la maggior parte uguale al deep silence 5, ma per chi non ha visto la recensione le elenchiamo di nuovo qui.

La parte frontale è composta da due pannelli che sono chiusi magneticamente al resto del case:

  • il pannello superiore se aperto vi è possibile installare dei dispositivi come fan controller, card reader e tutto quello che si può installare negli appositi bay, inoltre ha anche un controller per le ventole posto sulla parte superiore dei bay. Il pannello ha del rivestimento fonoassorbente come lo si può ritrovare in diversi punti del case.
  • Il pannello inferiore è uguale a quello superiore, con il rivestimento fonoassorbente, mentre aprendolo possiamo accedere alle 2 ventole frontali equipaggiate da filtro antipolvere.
  • Nella parte laterale del pannello frontale troviamo dei tagli che permettono il passaggio del flusso d’aria delle 2 ventole.

DSC_0636

Laterale Dx/Sx

Le parti laterali sono perfettamente lisce, dal lato interno sono provviste di pannelli fonoassorbenti che riducono il rumore emesso dal sistema.

Posteriore

  • partendo dall’alto verso il basso troviamo 4 fori passacavi/tubi.
  • Griglia per ventola da 120/140 mm
  • Supporto I/O per scheda madre e scheda video
  • Alloggiamento per alimentatore ATX

Interno

L’interno è uguale a quello del deep silence 5 tranne che per il fatto che è ridimensionato alle misure del midi tower.

Nonostante sia un midi tower è un case ottimo per realizzare un sistema pulito grazie alla vasta possibilità di personalizzazione degli alloggi per gli hdd, infatti come per il deep silence 5 questo case è completamente modulare con la possibilità di rimuovere tutti gli alloggi per creare più spazio per la disposizione dei componenti.

Per rimuovere gli alloggi basta svitare un paio di viti ed il gioco è fatto.

Il deep silence 1 può ospitare 3 dispositivi da 5,25″ e 8 dischi da 2,5/3,5 tramite gli appositi alloggi.

Sulla parte frontale si possono trovare 2 ventole da 120 mm pre installate da nanoxia con un efficienza di 1300 rpm mentre una da 1100 rpm è installate sulla parte posteriore.

DSC_0668

Il case supporta le seguenti schede madri: ATX, XL-ATX, Micro-ATX, Mini-ATX. Il case è fornito da numerosi fori passacavi per organizzare al meglio il cable management.

Il case può ospitare dissipatore con un altezza massima di 185 mm e delle schede video con una lunghezza massima di 315 mm

Conclusioni

Anche questa volta nanoxia ci sorprende con un case midi tower ma con tutte le potenzialità di un case più spazioso. Questo deep silence 1 come predecessore del deep silence 5 non ha nulla da invidiare al fratello maggiore anzi è un ottimo prodotto e crediamo che sia una delle punte di diamante di questa azienda. Ottima modularità per realizzare sistemi adatti a tutti, dal semplice utilizzo con un hdd fino ad arrivare ad un massimo di 8 hdd. Un ottimo case e per noi crediamo che sarebbe assolutamente da considerare per l’acquisto di un midi tower.

Link Amazon: Nanoxia Deep Silence 1 rev-b

Anche questa volta diamo un bel 5/5 Stelle

Ringraziamo Nanoxia per il sample fornitoci.

5 stelle

BannerSapphire

Overall
4 out of 5
Overall

Anche questa volta nanoxia ci sorprende con un case midi tower ma con tutte le potenzialità di un case più spazioso. Questo deep silence 1 come predecessore del deep silence 5 non ha nulla da invidiare al fratello maggiore anzi è un ottimo prodotto e crediamo che sia una delle punte di diamante di questa azienda. Ottima modularità per realizzare sistemi adatti a tutti, dal semplice utilizzo con un hdd fino ad arrivare ad un massimo di 8 hdd. Un ottimo case e per noi crediamo che sarebbe assolutamente da considerare per l'acquisto di un midi tower.

4

Good
4 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 18 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder da circa 1 anno e mezzo dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.