Nanoxia Deep Silence 5 Rev B: Recensione

Nanoxia Deep Silence 5 Rev B: Recensione




Nanoxia Deep Silence 5 Rev-b

Introduzione 

nanoxia_logo

“Our mission is to maintian the products and components high quality with
competitive prices. We place a particular importance on ergonomic, low-noise components,
which make working with the PC more enjoyable. We are inspired to provide PC cases with
unique technical features that allow our customers to achieve the best PC build possible.”

Nanoxia si presentò sul mercato nel settore dei sistemi di raffreddamento diversi anni fa, da sempre il suo obiettivo è stato quello di realizzare prodotti con la principale caratteristica di una riduzione sull’ emissione di rumori. Successivamente iniziò a realizzare anche case con il deep silence 1 e 2 che furono molto apprezzati e che sono i predecessori del deep silence 5 oggetto in questa recensione.

Il case si presenta con forme molto lineari e pulite, che ne rendono un case molto elegante e sobrio come i suoi predecessori, con dimensioni e caratteristiche ottimali per un sistema di fascia alta.

DSC_0283

Caratteristiche

Il case è un Big tower e può ospitare schede madri dalle forme più esigenti alle mATX e Mini-ITX, infatti si possono installare schede E-ATX e XL-ATX, le ATX e appunto mATX e Mini-ITX.

Sono presenti ben 6 alloggi per ventole da 140 che ne consentono un ottimo sistema di aerazione all’interno.

Particolarità che pochi altri case hanno sono i fonoassorbenti installati sui pannelli laterali che proprio come avevamo accennato riducono il rumore causato dal sistema così da avere un ulteriore abbattimento del rumore.

Modello Deep Silence 5 Rev B.
Tipo di case Big-tower
Dimensioni 552 x 232 x 550 mm, 16.2 Kg
Materiali Acciaio, plastica
Colore Nero
5.25” drive bay 4
3.5” drive bay 1
3.5″/2.5″ drive bay 8 (max 11)
Expansion slots 10
Form factors E-ATX, XL-ATX, ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
Cooling Front: 2x 140mm
Rear: 1x 140mm
Top: 2x 120/140mm
Bottom: 1x 120/140mm

Bundle & Confezione

Il bundle è composto da tutto il necessario per una buona configurazione, c’è un assortita viteria di ogni genere, i supporti per i dischi da 2.5 e 3.5, adattatori, fascette, il manuale stampato in inglese e tedesco e anche due prolunghe d’alimentazione.

DSC_0349

La confezione è molto semplice, troviamo il cartone rigido all’esterno che all’interno contiene il case con due blocchi di polistirolo che rendono stabile il case senza la possibilità di eventuali movimenti che potrebbero causarne il danneggiamento durante il trasporto, ed infine troviamo una busta di plastica che avvolge il case.

Galleria

Esterno

Come detto in precedenza il case ha delle linee molto pulite che danno quel tocco di eleganza in più rispetto ai case con linee molto elaborate.

La parte frontale è composta da due pannelli che sono chiusi magneticamente al resto del case:

  • il pannello superiore se aperto vi è possibile installare dei dispositivi come fan controller, card reader e tutto quello che si può installare negli appositi bay. Il pannello ha del rivestimento fonoassorbente come lo si può ritrovare in diversi punti del case.

DSC_0288

  • Il pannello inferiore è uguale a quello superiore, con il rivestimento fonoassorbente, mentre aprendolo possiamo accedere alle 2 ventole frontali equipaggiate da filtro antipolvere.
  • Nella parte laterale del pannello frontale troviamo dei tagli che permettono il passaggio del flusso d’aria delle 2 ventole.

DSC_0284

La parte superiore del case è composta da:

  • Griglia per l’aerazione di eventuali ventole installate all’interno del case.
  • 1x Jack cuffie
  • 1x Jack Microfono
  • 2x USB 3.0
  • 2x USB 2.0
  • Tasto d’accensione di forma circolare

DSC_0291

Laterale Dx/Sx

Le parti laterali sono perfettamente lisce, dal lato interno sono provviste di pannelli fonoassorbenti che riducono il rumore emesso dal sistema.

DSC_0296

Posteriore

  • partendo dall’alto verso il basso troviamo 4 fori passacavi/tubi.
  • Griglia per ventola da 120/140 mm
  • Supporto I/O per scheda madre e scheda video
  • Alloggiamento per alimentatore ATX

DSC_0312

Interno

L’Interno è spazioso e ricco di alloggiamenti, l’ideale per una workstation, completamente modulari infatti possiamo configurare le posizione degli alloggi a nostro piacimento. Dalla foto possiamo notare la disposizione con cui si presenta il case appena aperto e come sia semplice rimuovere gli alloggi semplicemente rimuovendo un paio di viti.

DSC_0333

Il Deep Silence 5 può ospitare 4 dispositivi da 5.25” e ben 11 dischi da 3.5”/2.5” tutti tramite gli alloggi con sistema tool-less.

Dalla parte frontale troviamo anche le 2 ventole installate che si affacciano sulla parte del pannello frontale prima descritto.

DSC_0337

Il case supporta tutti i tipi di schedi madri ATX, E-ATX, XL ATX, micro-ATX e mini ITX con un buon spazio a disposizione per realizzare un sistema ordinato e pulito. Infatti ci sono molti fori passacavi completi di guaina plastica che evitano il danneggiamento dei cavi e un perfetto cable management.

Deep Silence 5 può ospitare dissipatori con altezza massima pari a 185 millimetri e schede video da 338mm.

Conclusioni

E’ il mio primo case Nanoxia che ho recensito e devo dire di essere molto soddisfatto sia dalla qualità dei materiali che dalla filosofia che approccia questo marchio, case ottimo nei suoi particolari e con un design perfetto che lo vedremmo sposarsi a meraviglia con uno studio in stile moderno. Apprezziamo la possibilità di personalizzazione della configurazione in base alle esigenze avendo gli alloggi per i dischi del tutto modulari. Noi lo vediamo anche una buona fonte d’ispirazione per i modder che potrebbero sfogare la loro fantasia per realizzarne un capolavoro nei più minimi dettagli. Ha una vasta compatibilità hardware, cosa molto importante per configurazioni estreme.

Noi diamo un bel 5/5 stelle

5 stelle

Ringraziamo Nanoxia per averci fornito il sample.

 

nitrompu

Overall
5 out of 5
Overall

E' il mio primo case Nanoxia che ho recensito e devo dire di essere molto soddisfatto sia dalla qualità dei materiali che dalla filosofia che approccia questo marchio, case ottimo nei suoi particolari e con un design perfetto che lo vedremmo sposarsi a meraviglia con uno studio in stile moderno. Apprezziamo la possibilità di personalizzazione della configurazione in base alle esigenze avendo gli alloggi per i dischi del tutto modulari. Noi lo vediamo anche una buona fonte d'ispirazione per i modder che potrebbero sfogare la loro fantasia per realizzarne un capolavoro nei più minimi dettagli. Ha una vasta compatibilità hardware, cosa molto importante per configurazioni estreme.

5

Excellent
5 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.