Nasce la JV Holdco: fusione tra 3 e Wind

Nasce la JV Holdco: fusione tra 3 e Wind





Qualche tempo fa si vociferava una fusione tra CK Hutchinson (3 Italia) e VimpelCom(Wind) ma poche persone ci credevano e, invece, le due enormi aziende si uniranno e diventeranno un’unica azienda come riportato nel comunicato ufficiale della Wind che potete trovare quì.

CK Hutchinson Holdings Litmited (“CK Hutchinson”), società di controllo dell’operatore mobile italiano 3 Italia, e VimpelCom Ltd. (“Vimpelcom”), società di controllo WIND, hanno raggiunto un accordo per una joint venture paritetica per la gestione delle loro attività di telecomunicazioni in Italia.

Dati delle due aziende nell’ anno 2014:

  • Ricavi: 6,4 miliardi di euro
  • 31 mln di clienti su rete mobile
  • 2,8 mln di clienti su rete fissa

Visto l’enorme quantità di clientela(come riportato sopra) di Wind e 3 Italia potrebbe essere una fusione che lascerà il segno per molti anni. Il capo di tutto sarà Maximo Ibarra(AD di Wind), mentre Vincenzo Novari sarà  membro del CdA e Adviser di Hutchinson per l’Italia.

Ci sarà una “guerra” tra operatori? Vodafone e Tim rimarranno a guardare? Una cosa è sicura: ci saranno molti cambiamenti riguardo le tariffe(spero in meglio).

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>