Netflix VR per Daydream è ora disponibile sul Play Store

Netflix VR per Daydream è ora disponibile sul Play Store

Google sta facendo non poca fatica quando si tratta di innovare i contenuti per la sua piattaforma di realtà virtuale, il contenuto non è ovviamente limitato ai giochi e i video a 360 gradi. Seguendo le orme di HBO e Hulu, Netflix è ora disponibile in VR per gli abbonati che hanno un Pixel e un visore Daydream. L’applicazione è ora disponibile su Play Store, anche se non è compatibile con altri VR come il Cardboard.


L’applicazione si chiama semplicemente “Netflix VR”, e in questo momento è più o meno la stessa cosa di Netflix su Android TV, solo con uno schermo virtuale enorme e un ambiente digitale per guardare i vostri programmi in VR. Tutti i contenuti attualmente su Netflix sono accessibile nel interfaccia virtuale tramite il controller Daydream.

A differenza di Hulu, Netflix VR è una applicazione stand-alone. Se anche voi volete guardare spettacoli o film Netflix sul vostro telefono naturalmente è necessario un abbonamento (o una prova gratuita) per utilizzare l’applicazione e godersi l’ampio contenuto che Netflix offre.

Francesco Paolo Formoso

Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l'elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.