Noctua NH-C14S: Recensione

Noctua NH-C14S: Recensione





noctua_poster_100x100

Introduzione

Noctua viene da una collaborazione dell’ austriaca Rascom Computerdistribution Ges.mbH con lo specialista sul raffreddamento taiwanese Kolink International Corporation, riunendo più di dieci anni di esperienza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di raffreddamento di fascia alta. Oggi, Noctua è presente in più di 30 paesi in tutto il mondo e lavorare con diverse centinaia di partner commerciali. Noctua è diventato sinonimo di qualità impeccabile, eccellente servizio clienti e ai vertici della categoria le prestazioni di raffreddamento silenzioso.

Noctua insieme al NH-D15S ha presentato anche il NH-C14S revisione del NH-C14 in versione ideata per sistema con esigenze di spazio maggiori. Infatti questo dissipatore, come il NH-D15S, supporta non solo le ram low profile ma anche quelle con un profilo più alto avendo la struttura lamellare più alta proprio per evitare problemi con i moduli. Con moduli low profile è possibile installare la ventole in dotazione da entrambi le posizioni mentre con ram standard tipo le corsair vengeance pro la ventola si può installare solo dalla parte esteriore poiché dalla parte interiore i banchi vanno ad ostacolare l’inserimento della ventola alla griglia del dissipatore.

La ventola fornita è una Noctua NF-A14 da 140mm, una delle ventole più performanti e silenziose che ci siano sul mercato, che garantisce prestazioni elevate anche con una cpu sotto stress test. Dotata dal sistema PWM che ne aumenta la silenziosità e l’efficienza.

Nel video possiamo vedere la differenza tra la soluzione low profile e quella standard…

dettagli dettagli2

Caratteristiche Tecniche

caratteristiche ventola caratteristiche

Galleria

Bundle

1x NH-C14S Heatsink

1x NF-A14 PWM 140mm Premium Fan

1x SecuFirm2™ Multi-Socket Mounting Kit

1x NT-H1 High-Grade Thermal Compound

1x Low-Noise Adaptor (L.N.A.)

Bundle ancora una volta impeccabile, perfetto in ogni suo dettaglio. In dotazione ogni cosa per poter montare il dissipatore, dotato del kit di montaggio SecuFirm 2 che assicura affidabilità e semplicità nel montaggio, pasta termica NT-H1 che garantisce ottime temperature e infine anche una prolunga per ridurre la velocità della ventola da 1500 rpm a 1200 riducendo il rumore emesso dal sistema.

Test

Configurazione:

CPU: AMD FX 8350 @4Ghz

Scheda Madre: Asus Crosshair V Formula Z

Scheda Video: Sapphire R9 290 Vapor-X Tri-X OC 4Gb

Ram: Corsair Vengeance Pro 2×4 1600Mhz

Alimentatore: Corsair V750

HDD: Western Digital Caviar Green 500Gb

 

NH-C14S

Noctua NH-C14S

Stock

cpustock

Dissipatori Grafico

Conclusioni

Anche in questo caso Noctua si presenta con un prodotto ottimo, temperature che non superano i 43°, con la cpu sotto stress tramite il programma IBT, e ciò permette un buon overclock  senza superare valori che potrebbero danneggiare la cpu. Confezione perfetta come con il NH-D15S, tutto perfettamente allocato nella confezione senza la possibilità di movimento del dissipatore quindi non avendo il timore che si possa danneggiare qualcosa durante le spedizioni. Bundle completo per l’installazione in ogni sistema, che sia Intel o Amd, con il kit di montaggio e anche un cacciavite che vi permette di installare il dissipatore senza alcun pensiero di acquistare cacciaviti o altro.

Il prezzo si aggira intorno ai 85 euro.

Anche queste volta diamo il pieno dei voti 5/5 stelle.

5stelle

 

nitrompu

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>