Ozone Strike Pro: Recensione

Ozone Strike Pro: Recensione





Panoramica

Ozone è un azienda che realizza prodotti indicati particolarmente al gaming, infatti questa tastiera che ci è stata fornita è una delle punte di diamanti di questa casa produttrice ed è stata realizzata grazie alla collaborazione con grandi video giocatori come Cho “Mata” Se-hyeong, gamer professionista di League Of Legends.

Tecnologie

E’ realizzata con materiali di qualità e molto piacevoli esteticamente, per la maggior parte è costituita di materiale plastico e infine ha anche una lastra in alluminio come scocca inferiore che ne aumenta il peso complessivo ma che garantisce un’ottima impossibilità di movimenti durante l’uso estremo, dove a volte la pressione dei tasti potrebbero risultare bruschi e quindi se eccessivamente leggera potrebbe tendere a spostarsi sul piano che la sostiene.

DSC_0078

Presente un poggia polsi installato abbastanza comodo e che da un tocco a dir poco gradevole.

Ma la vera chicca estetica sono i led che illuminano i tasti, divisi in due colori: Bianco e Rosso. I tasti retroilluminati di rosso sono i tasti dedicati particolarmente al gaming mentre il resto sono illuminati di bianco, un’effetto finale davvero fantastico e che rende la tastiera davvero piacevole alla vista.

DSC_0081

Questa tastiera è dotata di tasti meccanici con tecnologia Cherry MX Red, ovvero hanno una forte sensibilità al tocco, quindi basta appena toccarli, senza finire la pressione, che il segnale viene inviato senza dover effettuare una pressione completa del tasto.

DSC_0076

Posti sulla parte anteriore della tastiera troviamo due connettori per jack, molto comodi per collegare eventuali headset senza creare fastidiosi cavi particolarmente lunghi fino al case, e un connettore usb.

DSC_0067

Per rendere comodo l’utilizzo ci sono i due piedini posti sotto la tastiera in grado di inclinarla di circa 8mm così da avere un’inclinazione abbastanza comoda per l’utilizzo.

Per collegare la tastiera al pc è presente un’unico cavo che poi si sdoppia alla fine in 1 connettore usb e due jack, piccola pecca è la lunghezza un po’ ridotta di questo cavo che per chi ha il case posto leggermente distante ha un po’ di difficoltà a collegare la tastiera. Il cavo può essere inserito nei canalini presenti nella parte inferiore della tastiera così da avere un buon cable management.

DSC_0065

Presente anche un cd con il software in grado di personalizzare alcuni tasti particolare dedicati al multimedia posti rispettivamente ai tasti delle funzione. Per poter rendere possibile questo la tastiera è dotata di una memoria di 64KB in grado di memorizzare la configurazione registrata dal software.

Specifiche Tecniche

  • Modello: STRIKE PRO 104
  • Compatibilità: IBM PC, Win7, Win8, WinNT, Win2003, Win XP/Win Vista
  • Dimensioni: H: 34.30±1mm x L: 441.25±1 mm x W: 135.70±1mm
  • Peso: 1300 g
  • Lunghezza cavo usb: 1.5m
  • Metal Plate interno:SPCC
  • Voltaggio: 4.75V +/- 10%
  • Consumo di energia: ≤ 250 mA
  • Memoria interna: 64 KB
  • Connettore: USB 18K placcato in oro
  • Tasti con sensibilità al tocco: tutti(104 tasti) tasti con Nkey Rollover (anti-ghost)
  • Gaming: Disattivazione del tasto Windows / “AWSD” & “Tasti freccie” intercambiabili/ Funzione Macro tramite software
  • HUB & Audio: USB x 1 / Audio x 1 / Mic x 1
  • LED: LED bianchi con tasti Gaming rossi / 6 modalità di retroilluminazione (OFF/ 100% respirazione/ 30%/ 70%/ 100%/ tasti Gaming [ESC, QWEASD & 4 Direction Keys] accesi)

Bundle

Il bundle si presenta completo di tutto il necessario per l’utilizzo della tastiera. Appena apriamo la scatola possiamo vedere la tastiera coperta da un involucro anti polvere. Dopo aver estratto la tastiera, posto sotto il cartone contenente la tastiera troviamo il CD del software per la gestione, una guida e un adesivo Ozone. Il tutto realizzato con prodotti di qualità e con una buona organizzazione nella collocazione del contenuto.

Galleria

Considerazioni Finali

Il prodotto è davvero grandioso. In gaming si comporta davvero bene ed è molto comoda ugualmente per il lavoro anche se per alcuni potrebbe risultare “rumorosa” a causa dei suoi tasti meccanici. A noi non è dispiaciuta affatto la sua rumorosità. L’efficienza dei tasti Cherry MX Red garantiscono una velocità durante il gioco che fa la differenza grazie alla loro particolarità nella sensibilità della pressione dei tasti. Sono molto soddisfatto di questo prodotto e lo consiglio vivamente. Diamo 5/5 Stelle!

Amazon: Ozone Strike Pro

Overall
5 out of 5
Overall

Il prodotto è davvero grandioso. In gaming si comporta davvero bene ed è molto comoda anche per il lavoro anche se per alcuni potrebbe risultare "rumorosa" a causa dei suoi tasti meccanici. A noi non è dispiaciuta affatto la sua rumorosità. L'efficienza dei tasti Cherry MX Red garantiscono una velocità durante il gioco che fa la differenza grazie alla loro particolarità nella sensibilità della pressione dei tasti. Sono molto soddisfatto di questo prodotto e lo consiglio vivamente. Diamo 5/5 Stelle!

5

Excellent
5 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 18 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder da circa 1 anno e mezzo dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.